in

Livorno acido in faccia a un senzatetto: fermato il primo sospettato

Ieri, 3 gennaio 2019, intorno alle 21:45 un senzatetto è stato aggredito con l’acido nei pressi della stazione di Livorno. Si tratta di 40enne polacco che al momento si trova in ospedale, mentre i medici stanno curando l’occhio rimasto ustionato dalla sostanza corrosiva. Le autorità hanno già fermato il presunto colpevole di tale gesto.

livorno senzatetto acido

Livorno acido in faccia a un senzatetto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si trovava in piazza Dante, a pochi metri dalla stazione, e stava discutendo con un transessuale quando quest’ultimo, senza un apparente motivo, ad un certo punto avrebbe estratto una boccetta con del acido e l’avrebbe scagliata contro il viso del 40enne.

livorno acido


Leggi anche: Autostrade, gli unici pedaggi ad aumentare nel 2020 saranno quelli del Veneto

Il colpevole e i testimoni

Diversi testimoni hanno assistito alla scene ed hanno allertato subito i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Svs e le volanti della polizia. I volontari si sono presi cura del malcapitato, che presentava un’ustione all’occhio, e lo hanno trasportato in ospedale. Gli agenti, invece, hanno raccolto le testimonianze e, poco dopo, sono riusciti a fermare il presunto aggressore, portato in questura per gli accertamenti del caso. Fortunatamente le condizione del senzatetto non sembrano particolarmente gravi. La sostanza corrosiva lo avrebbe raggiunto al volto senza però causargli danni rilevanti se pur da non sottovalutare.

costanza caracciolo instagram

Costanza Caracciolo Instagram, selfie sulle rotondità della gravidanza: «Una vera bomba, wow!»

Giulia Calcaterra Instagram

Giulia Calcaterra Instagram, décolleté esplosivo: «Immensa!»