in

Lunetta Savino età, carriera e vita privata: tutto sull’attrice di “Felicia Impastato”

Questa sera, 22 maggio 2020, su Rai 1 alle ore 21.25 andrà in onda il film Felicia Impastato, madre di Peppino Impastato. Una donna forte che per anni ha combattuto a lungo per poter assicurare alla giustizia gli assassini del figlio. La protagonista della storia è interpretata da Lunetta Savino, una bravissima attrice italiana, arrivata al successo grazie al ruolo di Cettina Gargiulo nella fiction Un medico in famiglia. Cosa sappiamo su di lei? Quanti anni ha? È sposata? Ha dei figli? In che modo ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo? È attiva nel mondo dei social? Ecco tutte le risposte a queste domande e a tantissime altre curiosità.

Leggi anche –> Giorgia Palmas incinta, su Instagram svela abitudini da quarantena: una sarebbe «pericolosa»

Lunetta Savino

Lunetta Savino: la vita privata

Lunetta Savino è nata a Bari il 2 novembre 1957. Ha quasi 63 anni, è alta 168 cm e pesa circa 57 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione e come tutti i nati sotto questo segno è una persona curiosa e determinata. Laureata al Dams di Bologna, dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, ha debuttato a teatro nel 1981 con Macbeth. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Lunetta è stata sposata con Franco Tavassi, dal quale ha divorziato nel 1994, e dal quale ha avuto nel 1988 un figlio, Antonio. L’attrice è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram conta più di 26 mila followers, i quali ogni giorno seguono le sue mille avventure.

Lunetta Savino

La carriera come attrice

Lunetta Savino ha debuttato a teatro nel 1981 con Macbeth e l’anno dopo al cinema con Grog di Francesco Laudadio. L’attrice ha raggiunto poi il successo televisivo nel 1998, quando ha avuto il ruolo di Cettina in Un medico in famiglia. Parallelamente alle ultime stagioni di Un medico in famiglia, ha recitato nella serie di Canale 5, Il bello delle donne, dove ha interpretato il ruolo di Agnese Borsi. Nel 2006 insieme a Massimo Ghini è stata la protagonista della fiction Raccontami. Per quanto riguarda la sua carriera nel cinema, Lunetta ha preso parte a diversi film, tra cui:  Mi manda Picone, Cucciolo, Matrimoni, Liberate i pesci!, Se fossi in te, Viva la scimmia, Amore con la S maiuscola nel 2002, Mai più come prima, Saturno contro e Mine vaganti. Nel 2019 ha condotto in seconda serata su Rai 3 il programma Todo cambia, con l’obiettivo di raccontare le storie di persone che hanno dato una svolta alla propria vita. >>Felicia Impastato film Rai Uno, Lunetta Savino è la mamma di Peppino Impastato

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Lunetta Savino (@lunettasavinooff)

giorgia palmas

Giorgia Palmas incinta, su Instagram svela abitudini da quarantena: una sarebbe «pericolosa»

pakistan aereo caduto

Pakistan aereo caduto a Karachi: lo schianto in una zona residenziale, oltre 100 i passeggeri