in

Mattarella vola a Wembley per la finale, Salvini ribatte: «Ecco dove sarò io domenica»

Sergio Mattarella a Wembley. A fare il tifo per gli Azzurri nella finale Italia-Inghilterra sugli spalti dello stadio di Londra domenica 11 luglio ci sarà il presidente della Repubblica. La conferma, dopo le indiscrezioni di ieri, arriva direttamente dal Quirinale. Una decisione presa nelle ultime ore, dopo aver valutato con attenzione le questioni sanitarie legate al Covid e alla variante Delta, che sta colpendo duramente nel Regno Unito. Appresa la notizia Matteo Salvini ha “replicato” al capo dello Stato, spiegando dove sarà lui al momento del tanto atteso match.

leggi anche l’articolo —> Cosa dovranno fare i tifosi italiani per assistere alla finale a Wembley

Mattarella a Wembley

Mattarella a Wembley per tifare Italia, Salvini ribatte: dove sarà domenica

Al Wembley Stadium per sostenere la nostra bella Italia ci sarà Sergio Mattarella. L’alternativa era che a volare alla volta di Londra fosse il presidente del Consiglio Mario Draghi, che finora non ha partecipato a nessun incontro degli Azzurri ad Euro 20. Come spiega Rai News “la presenza delle istituzioni italiane, viene spiegato, non è mai stata messa in dubbio, nonostante le parole del presidente del Consiglio sull’inopportunità di giocare la finale in Inghilterra, cuore dei contagi della variante Delta”. Del resto non è la prima volta che un presidente della Repubblica partecipa ad una finale: indimenticabile la presenza di Sandro Pertini al Mundial del 1982. Quel ‘Non ci prendono più, non ci prendono più’ sul 3 a 0″ è nel cuore di ognuno, come pure l’abbraccio con Enzo Bearzot e la partita a carte con Zoff sull’aereo da Madrid a Londra. A fare il tifo azzurro ai Mondiali del 2006 a Berlino c’era invece l’allora capo di Stato Giorgio Napolitano. Fu una notte magica anche quella per il nostro paese e speriamo che l’emozione si ripeta domenica 11 luglio 2021.

Mattarella a Wembley

Non è la prima volta che un presidente della Repubblica partecipa ad una finale

Chi invece non ci sarà al Wembley Stadium sarà Matteo Salvini, che, come riporta “Libero Quotidiano”, “quest’estate ha riscoperto il tifo per la nazionale italiana, dopo averla osteggiata per anni”. Ma il leader della Lega non andrà a Londra a sostenere la squadra di Roberto Mancini. Lo ha spiegato lui stesso: «I giornalisti da ieri mi chiedono con chi vado in aereo a Wembley, ma io sarò a Ladispoli per la raccolta firme del referendum sulla giustizia», ha dichiarato il segretario del Carroccio nel corso dell’assemblea di “Noi con l’Italia” a Roma. Leggi anche l’articolo —> Draghi, la moglie Maria Serena Cappello “non è tanto contenta”: la frase rubata
 

Melissa Satta fidanzato

Melissa Satta in vacanza con il nuovo fidanzato? L’indiscrezione

Roberta Capua

Roberta Capua e quel particolare disturbo dopo la gravidanza: ne risente anche la pelle