in

Max Pezzali con Fabio Volo e il figlio Hilo in “Qualcosa di nuovo”

“Qualcosa di nuovo”, l’ultimo album di inediti di Max Pezzali, sarà disponibile al pubblico dal 30 ottobre 2020. Nell’attesa, il cantautore di Pavia ha pubblicato il video musicale della title track. Nel video, Fabio Volo e il figlio dodicenne di Max, Hilo. 

>> Max Pezzali malattia: «Purtroppo si è trasformato in un dolore acuto, piuttosto intollerabile…»

max pezzali qualcosa di nuovo

Max Pezzali Qualcosa di nuovo

Il video musicale di “Qualcosa di nuovo”, diretto da Gianluca Leuzzi, è nato da un’idea di Fabio Volo. L’attore, scrittore e conduttore radiofonico bresciano ha raccontato su Instagram di essere stato contattato da Max Pezzali, con cui condivide una sincera amicizia, per collaborare alla realizzazione del video. Fabio Volo ha infatti detto: “Il grande rapporto di amicizia che ci lega da tanti anni, mi ha portato ad accettare fin da subito con grande entusiasmo la proposta. Il risultato è un video emozionante, frutto di un’idea che ho potuto sviluppare grazie al prezioso aiuto di Gianluca”.

La clip ha come protagonista Fabio Volo, che per l’occasione ci sorprende cantando in playback sulla voce dell’amico Max. Ambientato interamente all’interno del Bowling Brunswick di Roma, il video mostra il protagonista che incontra diversi personaggi, prevalentemente coppie che rappresentano diverse declinazioni dell’amore. Dagli adolescenti che si corteggiano, alle coppie di giovani che litigano, alla coppia di anziani seduta al tavolo del bowling, fino ad arrivare alla relazione padre-figlio tra Max e Hilo, che appaiono insieme mentre Fabio Volo porge loro le scarpe da bowling.

Qualcosa di nuovo: il brano

Il brano musicale è stato scritto a sei mani insieme a Jacopo Ettore e Michele Canova. Il messaggio che Max Pezzali ha voluto trasmettere, in questo momento difficile, è ottimista e pieno di speranza. “Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire di essere vivi. Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando”, ha detto il cantautore. “La vita è troppo breve per fermarsi e non rimettersi in gioco, stammi accanto, manca poco, la corrente ci porterà, di preciso dove non si sa, ma qualcosa di nuovo, si troverà”, canta Max nel ritornello di “Qualcosa di nuovo”. >> Tutte le news di UrbanPost

carlo conti tale e quale show

Carlo Conti contro Maria De Filippi: forte di ‘Tale e Quale’ sfida Queen Mary

perchè guariremo speranza

“Perchè guariremo”: lo strano caso del libro di Roberto Speranza pubblicato, ma mai uscito