in

Temporali e grandinate a Milano, allerta meteo arancione: diversi i danni

Quest’estate 2021 è decisamente particolare: il clima ballerino prevede giorni di afa assurda seguiti da giorni caratterizzati dal maltempo. Nelle prime ore di oggi pomeriggio (8 Luglio 2021) forti temporali si sono abbattuti sulla città di Milano e nel milanese. L’arrivo del maltempo era stato preannunciato dalle previsioni meteo e la protezione civile regionale aveva diramato un’allerta meteo arancione. L’allerta resterà attiva anche per tutta la giornata di domani venerdì 9 Luglio 2021. Al momento, dopo ore di abbondanti piogge e grandinate improvvise, è iniziata la conta dei danni. Tra le zone della regione Lombardia più colpite dal maltempo di oggi c’è quella del Varesotto.

Milano

Milano, forti temporali e grandinate: si contano i danni

Violenti temporali si sono abbattuti sulla provincia di Milano dalle prime ore di oggi pomeriggio 8 Luglio 2021. La zona maggiormente colpita dal nubifragio è stata quella del Varesotto. In modo particolare sulla parte Nord della provincia, sin dalle prime ore della mattina, si è abbattuta una vera e propria tempesta di grandine. Particolarmente colpiti diversi piccoli centri delle valli non distanti dal lago Maggiore. Come riportato dal Correrie della Sera, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Varese sono stati chiamati per una ventina di interventi per liberare le strade da allagamenti e alberi sradicati dalle forti raffiche di vento. Al momento si è passati alla conta dei danni e dopo una prima ricognizione i comuni maggiormente colpiti sono risultati essere: Sesto Calende, Besozzo, Travedona Monate, Osmate, Cassano Valcuvia, Grantola.

ARTICOLI | Milano, turista usa drone per scattare foto al duomo: si becca una denuncia e multa da 33mila euro

ARTICOLI | Focolaio Covid in palestra a Milano, salgono a 14 i positivi alla variante Delta

Maltempo Calabria

Diversi i danni: un furgone è stato travolto da un albero sradicato

Dopo le forti piogge del primo pomeriggio a Milano si è passati alla conta dei danni. Nel piccolo comune di Grantola, poco distante da Luino, come riportato dal Corriere della Sera, la strada provinciale 43 è rimasta interrotta per il manto stradale completamente ricoperto dalla grandine e per la caduta di una pianta che ha colpito un furgone di passaggio. A Orino, in Valcuvia, le strade si sono trasformate in torrenti. >> Altre News

Foto di repertorio

Mistery Land

“Mistery Land”, tutte le curiosità sul nuovo programma di Italia 1 con Aurora Ramazzotti e Alvin

Morte Carlotta Benusiglio: l’ex accusato di omicidio chiede il rito abbreviato, udienza il 20 settembre