in

Chi è Miriam Galanti, carriera e vita privata della fidanzata di Gilles Rocca

Trentaduenne mantovana, Miriam Galanti, fidanzata di Gilles Rocca, ama tenere la vita privata all’ombra dei riflettori. Attrice di cinema, teatro e fiction e conduttrice in tv, Miriam alimenta il suo amore per l’attuale naufrago de L’Isola dei Famosi dal lontano 2009. Un legame fortissimo, il loro, emerso anche in Honduras, nonostante l’assoluta riservatezza di Gilles.

Miriam Galanti età

Miriam Galanti età e carriera: tutto sulla fidanzata di Gilles Rocca

Volto noto del piccolo e grande schermo, Miriam è legata al giovane Rocca da ben 12 anni. Nata a Mantova nel 1989, la Galanti ha studiato recitazione, diplomandosi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2015. Il suo debutto in tv è avvenuto nel 2009 con un piccolo ruolo nell’amatissima fiction Don Matteo. Non l’unica miniserie per Miriam, apparsa anche in Che Dio ci aiuti e Quando corre Nuvolari; nei film Scarlett, 5 (Cinque), In the Trap – Nella trappola e in alcuni corti. Attivissima in teatro, la fidanzata di Gilles ha recitato in opere di Anton Checov, William Shakespeare, David Mamet e Harold Pinter. Ha, inoltre, affiancato lo stesso Rocca nel cortometraggio da lui diretto, dal titolo Metamorfosi.

Alla Mostra del cinema di Venezia, Miriam si è aggiudicata il Premio Kineo Guest Star e il Premio Giuliano Gemma Nuovi Talenti. In veste di presentatrice ha condotto i programmi Modella per l’arte e Sei in un Paese meraviglioso con Dario Vergassola, per Sky Arte.

ARTICOLO | Chi è Gilles Rocca: età, altezza, tatuaggi, Ballando con le Stelle, celebrità

ARTICOLO | Ballando, Gilles Rocca: «Senza quel contratto sarebbe stata dura, ho fatturato solo 150 euro»

Miriam Galanti età

Vita privata dell’attrice

Se la vita sentimentale di Miriam è, ormai, sotto l’occhio di tutti, il suo passato personale è segnato però da alcuni tragici eventi, sconosciuti ai più. L’attrice ha dovuto, infatti, affrontare due gravi lutti: la perdita del padre e quella della sorellina. Morta di leucemia quando aveva appena 7 anni, Lucrezia ha lasciato la famiglia nel 1999. Nel maggio del 2016, invece, il padre di Miriam – Moreno – è morto stroncato da un infarto a 60 anni. “La tua assenza – aveva scritto Miriam devastata dalla morte della sorella – ha lacerato per sempre una parte di me, ma sono certa che tu sia venuta su questa Terra per insegnare qualcosa a chiunque ti abbia incrociata sul suo cammino”. >> Tutti i gossip

Miriam Galanti età

riapertura scuole

Riapertura scuole, proposta Codacons: continuare con la Dad su base volontaria

reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza Tridico (Inps): «Anche agli immigrati e alle famiglie numerose»