in

Lottava da tempo contro una malattia, addio al giornalista del Tg5 Gianluigi Gualtieri

È morto nelle scorse ore Gianluigi Gualtieri, un noto giornalista, ha condotto per anni il Tg5. “Caporedattore, conduttore, Gianluigi era soprattutto un uomo e un giornalista perbene vulcanico, ironico e generoso. Lascia due figli e per tutti noi un grande vuoto. Alla famiglia vanno le condoglianze del direttore di Tgcom24 Paolo Liguori e di tutta la redazione”. Questo il commento del direttore Paolo Liguori.

morto giornalista tg5

Morto giornalista tg5: addio a Gianluigi Gualtieri

È morto il noto conduttore dei tg di Mediaset Gianluigi Gualtieri. Aveva soli 59 anni e combatteva da anni contro una malattia. La terribile notizie della sua scomparsa arriva dal direttore del Tg5 Clemente Mimum, che ha scritto alcune parole per ricordarlo su Twitter. “Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Ci mancherà moltissimo”. Ha aggiunto poi in una dichiarazione: “È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi. Le sue doti? Capacità professionale, stile e gentilezza”.

ARTICOLO | Salvini-Draghi, retroscena sull’incontro: “L’unica concessione sull’obbligo del Green Pass”

ARTICOLO | Domato il maxi incendio nella fabbrica di Airola, ma l’aria è irrespirabile: scuole chiuse

Gianluigi Gualtieri e la squadra dei giornalisti del Tg5 (immagine da caffeinamagazine.it)

Gianluigi Gualtieri: 30 anni al Tg5

Gualtieri ha iniziato a lavorare al Tg5 nel 1992. Una carriera lunga 30 anni durante la quale ha occupato sia il ruolo di conduttore che di caporedattore. Il giornalista negli anni ha condotto il Tg5 Mattina, il Tg5 Flash, il Tg5 Notte, il Tg5 Minuti e il Tg5 Mezza sera. La notizia della scomparsa di Gualtieri è arrivata poco prima dell’edizione della sera del Tg5. La conduttrice del notiziario, Cesara Buonamici ha ricordato il collega: “Il nostro collega Gianluigi Gualtieri ci ha lasciati oggi dopo una lunga malattia. Era un bravo giornalista, uomo per bene e carissimo amico. Alla sua famiglia va l’abbraccio di tutti noi”.>>Tutte le notizie

Seguici sul nostro canale Telegram

Rodigo incidente

Sorpassa l’amico e finisce con l’auto in un fosso: 23enne perde la vita a Rodigo

maltempo Palermo

Maltempo a Palermo, strade allagate e frane: Partanna un fiume di fango, ultime notizie