in

Nicolas Vaporidis età, carriera e vita privata: tutto sull’attore di “Notte prima degli esami”

Gli esami di maturità sono sempre più vicini e per celebrare questo momento così importante per tantissimi studenti questa sera, 12 giugno 2020, su Rai 3 alle ore 21.20 andrà in onda il film Notte prima degli esami di Fausto Brizzi, con Giorgio Faletti, Cristiana Capotondi, Sarah Maestri, Nicolas Vaporidis e Elena Bouryka. Scopriamo ora qualcosa in più sul protagonista del film Nicolas Vaporidis, attore e produttore cinematografico italiano. Quanti anni ha? È sposato? Ha dei figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Quali altri film ha interpretato? Ecco tutte le risposte a queste domande e a tante altre curiosità.

Leggi anche –> Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, fidanzato e carriera dell’attrice italiana

Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis età e vita privata

Nicolas Vaporidis è Roma a 22 dicembre 1981 ed è un attore e produttore cinematografico italiano di origine greca da parte di padre. Ha quasi 39 anni ed è alto 175 cm. È del segno zodiacale del Sagittario. I suoi genitori si separarono quando lui era molto piccolo. Si è diplomato presso il Liceo Classico Statale “Luciano Manara” di Roma. Dopo si è iscritto presso la Facoltà di Scienze della comunicazione della Sapienza, senza mai conseguire la laurea. Per un periodo della sua vita si è trasferito a Londra, dove grazie al lavoro da cameriere è riuscito a seguire i corsi di recitazione presso il Lee Strasberg Theatre Institute. Tornato in Italia nel 2002 ha dato inizio alla sua carriera d’attore. Per quanto riguarda la sua vita privata è stato fidanzato con Cristiana Capotondi e Ilaria Spada. Poi nel 2012 ha sposato la collega Giorgia Surina per divorziare nel 2014. L’attore non ha figli. Infine, Nicolas è molto seguito anche sui social. Il suo profilo Instagram ha oltre 210 mila followers.

Nicolas Vaporidis

La carriera nel mondo del cinema

Nicolas Vaporidis ha iniziato la sua carriera come attore recitando nel film del 2002 Il ronzio delle mosche, di Dario D’Ambrosi. Poi è stato il protagonista di 13dici a tavola, film vincitore dei Los Angeles Italian Film Awards. Nel 2005 ha girato la serie tv Orgoglio capitolo terzo, trasmessa da Rai 1 nel 2006 e diretta da Giorgio Serafini e Vincenzo Verdecchi.  Nel 2006 è stato il protagonista del film di grande successo Notte prima degli esami, diretto da Fausto Brizzi.  Poi l’anno seguente ha preso parte ad altri due film: Notte prima degli esami – Oggi, in cui e Last Minute Marocco. Nicolas poi ha preso parte a tantissimi altri film, tra cui: Come tu mi vuoi, Cemento armato, Questa notte è ancora nostra, Iago, Maschi contro femmine, Tutto l’amore del mondo, Femmine contro maschi, Road to Capri, Ci vediamo a casa, Il futuro, Outing – Fidanzati per sbaglio, Tutte le strade portano a Roma,  La ragazza dei miei sogni, Tutti i soldi del mondo, Anche senza di te e L’agenzia dei bugiardi. >>Altri Gossip

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Nicolas Vaporidis (@nicolasvaporidis)

carlo conti oggi

Carlo Conti oggi, ricordo doloroso: «Sono un privilegiato, se questa cosa fosse successa 50 anni fa…»

Elio

Elio de ‘Le Storie Tese’: «Noi genitori di ragazzi disabili lasciati soli nel lockdown»