in

Omicidio Ilenia Fabbri a Faenza, il killer ha confessato davanti al Gip

Omicidio Ilenia Fabbri news oggi, nell’interrogatorio di garanzia davanti al Gip del tribunale di Ravenna il killer della 46enne uccisa nella sua abitazione lo scorso 6 febbraio ha confessato il delitto. (segue dopo la foto)

ARTICOLO | Omicidio Faenza: arrestati il marito di Ilenia Fabbri e un conoscente

ARTICOLO | Omicidio Ilenia Fabbri, la Procura: la chiave del delitto in 15 secondi di video

Omicidio Ilenia Fabbri news oggi: chi è il killer reo confesso

Si chiama Pierluigi Barbieri il 53enne accusato di aver ucciso a Faenza la 46enne Ilenia Fabbri, su incarico dell’ex marito. L’uomo, la cui sagoma era rimasta impressa nel video di una telecamera di sorveglianza, ha confessato oggi al termine dell’interrogatorio di garanzia, a Ravenna, davanti al gip Corrado Schiaretti e al pm Angela Scorza. La donna è stata trovata morta nella sua casa di Faenza, il 6 febbraio scorso.

L’uomo ha risposto a tutte le domande e ha ammesso le sue colpe. A incastrarlo, filmati delle videocamere di sorveglianza e intercettazioni telefoniche acquisite dagli inquirenti. Lo ‘”zingaro”, con questo appellativo è noto Barbieri originario di Cervia ma da due anni domiciliato a Rubiera (Reggio Emilia) ha raccontato al giudice per le indagini preliminari che per commettere il delitto dal marito di Ilenia, Claudio Nanni, gli erano stati promessi 20mila euro e un’auto. Ha confermato, dunque, che la pista dei soldi era quella corretta. Mentre scriviamo è iniziato anche l’interrogatorio di garanzia di Claudio Nanni, 54 anni, ex marito della vittima.

L’accusa, sia per Claudio Nanni che per Pierluigi Barbieri, è la stessa: omicidio volontario in concorso. Le aggravanti sono invece diverse. Il Pm Angela Scorza ha infatti contestato ad entrambi gli accusati la premeditazione, ma Nanni, marito di Ilenia, deve anche rispondere dei motivi abbietti e dell’avere agito contro la moglie (da cui era separato ma non divorziato). >> Le notizie di cronaca nera

Colette film RaiDue

Colette, trama e cast del film in prima visione su RaiDue stasera 8 marzo

Meghan Markle

Chi è Meghan Markle, vita privata e carriera: tutto sulla moglie del Principe Harry