in

Chi sono Pio e Amedeo, vita privata e carriera: tutto sulla coppia comica del momento

Pio e Amedeo sono la coppia comica del momento. Dopo aver archiviato diverse edizioni di Emigratis, i due saranno in televisione anche questa sera con il loro nuovo spettacolo “Felicissima Sera”, in onda su Canale5. Il duo comico ha promosso il suo spettacolo durante diverse puntate del serale di Amici di Maria De Filippi, la conduttrice, infatti, sarà proprio ospite della prima puntata dello show. Le risate sono a dir poco garantite. In attesa di vederli sul piccolo schermo scopriamo qualcosa in più su Pio e Amedeo. Quanti anni hanno? Com’è nato il loro sodalizio artistico? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Pio e Amedeo

Chi sono Pio e Amedeo? La vita privata

Pio e Amedeo sono una coppia comica di Foggia e tutte e due sono tifosissimi della squadra rossonera. Quanti anni hanno i due comici? La coppia foggiana è coetanea. Pio D’Antini è nato il 25 agosto 1983 ed è del segno zodiacale della Vergine. Amedeo Grieco il 20 agosto 1983 ed è del segno zodiacale del Leone. Dunque hanno quasi 38 anni. Pio è alto 181 centimetri e pesa circa 76 Kg. Amedeo, invece,  è alto 177 centimetri e pesa circa 74 Kg. Per quanto riguarda la loro vita sentimentale, sia D’Antini che Grieco hanno moglie e figli. Pio è sposato con Cristina e ha una figlia: Chiara. Amedeo Grieco, invece, ha come moglie la signora Maria e ha un figlio: Federico. Hanno anche una pagina Instagram (@pioeamedeo83), dove ogni giorno comunicano con i loro followers.

ARTICOLO | “Amici 2021”, Pio e Amedeo mostrano messaggio privato di Belen Rodriguez: di mezzo De Martino
ARTICOLO | Pio e Amedeo Amici serale 2019: le gag di sabato 30 marzo

La carriera artistica

Il duo comico formato da Pio e Amedeo ha debuttato in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione Occhio di bue. Il successo vero e proprio è arrivato nel 2011 con la loro partecipazione ai programmi Rai Stiamo tutti bene e Base Luna. Nel 2012 i due foggiani sono passati a Mediaset come inviati del programma Le Iene con le rubriche Chiunque Può e Ultras dei Vip. Il loro primo film, Amici come noi, è uscito nelle sale il 20 marzo 2014. Da settembre 2014 il duo conduce il programma radiofonico A disposizione su RTL 102.5. Sempre nello stesso anno è uscito il loro primo film di Natale, Ma tu di che segno 6? Dal 3 aprile 2016 sono protagonisti del programma da loro stessi ideato Emigratis. Da questa sera, 16 aprile 2021, i due debuttano in prima serata su Canale 5 con il loro programma Felicissima Sera. >> Altri Gossip

italia scenario 4

Nuovi colori delle regioni: tre rimangono in zona rossa

Salvini contro la stampa

Matteo Salvini anticipa Draghi in conferenza: “Dal 26 aprile via alle riaperture”