in

Toscana, al via da oggi i vaccini agli over 65: come prenotare l’appuntamento

A partire dalle 9 di questa mattina di mercoledì 5 maggio 2021 anche i nati tra il 1952 e il 1956 potranno accedere al portale regionale per prenotare il vaccino anti-Covid. Le agende resteranno aperte fino all’esaurimento delle 9.600 dosi di Johnson & Johnson, arrivate ieri mattina. Come faccio la prenotazione vaccino Toscana? Ecco tutte le indicazioni.

prenotazione vaccino Toscana

Prenotazione vaccino Toscana chi può richiederlo ad oggi

Gli over 70 hanno iniziato a ricevere il vaccino prenotandosi sul portale dallo scorso 30 aprile e potranno prenotarsi fino al 7 giugno. I nati tra il 1941 e il 1951 avranno la possibilità di programmare la propria vaccinazione a lungo periodo, nei centri vaccinali indicati dagli stessi interessati. Gli over 70 che non possiedono uno smartphone o un computer potranno rivolgersi rivolgersi al numero verde 800.117.744 “ProntoVaccino” (dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì) e chiedere all’operatore di turno un aiuto guidato, per fissare l’appuntamento della vaccinazione.

Potranno usufruire del servizio “ProntoVaccino” anche gli over 80. Coloro che prenoteranno il vaccino tramite call center dovranno semplicemente fornire all’operatore le informazioni indispensabili ovvero il nome e il numero di telefono. Il richiedente sarà contattato successivamente, entro 24 ore, da un altro operatore, che prenoterà sul portale l’appuntamento per la vaccinazione. Il cittadino quando l’operatore gli fornirà la data e il luogo dell’appuntamento dovrà semplicemente presentarsi munito di tessera sanitaria. La documentazione, relativa al consenso informato, potrà essere firmata al momento della vaccinazione.

ARTICOLO | Decreto Sostegni bis, novità in arrivo per famiglie e imprese: ecco cosa cambia

ARTICOLO | Pass verde nazionale, le regole per accogliere i turisti stranieri: novità su coprifuoco e campagna vaccinale

Vaccino Covid

Prenotazione vaccino Toscana come prendere l’appuntamento

Anche gli over 60 potranno prenotare il vaccino con le stesse modalità. Vediamo nel dettaglio come fare. Per prenotare il vaccino online la prima cosa da fare è accedere al portale (clicca qui per accedere). Nella pagina principale è possibile scegliere la propria categoria di appartenenza per procedere con la prenotazione. A questo punto bisogna fornire al sistema alcune informazioni: nome, cognome, codice fiscale, email e numero di telefono. In seguito basterà scegliere una data in cui si è disponibili per l’appuntamento e confermare.

In alternativa è possibile prenotare il vaccino chiamando il 800 11 77 44 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 escluso le persone con elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave).>>Tutte le notizie

decreto sostegni bis

Decreto Sostegni bis, novità in arrivo per famiglie e imprese: ecco cosa cambia

Alberto Matano

Alberto Matano “poco virile”, accusa choc: lui si vendica a “La vita in diretta”