in

“Amici”, l’intervento inatteso di Maria De Filippi che consola Sangiovanni

Sangiovanni e Giulia amici: i ragazzi sono in crisi. L’intervento straordinario di Maria De Filippi ha aiutato la coppia, dopo un pesante litigio. La finale ormai è vicina e la tensione in casetta si fa sentire. Al centro della crisi questa volta, una delle coppie più amate del talent: Giulia e Sangiovanni. Giulia cerca costantemente le attenzioni del cantante, che a volte però ha degli atteggiamenti un po’ bruschi. Maria fa notare alla ballerina che a volte le reazioni di Sangiovanni sono dettate da una sua fragilità e non dalla prepotenza.

Sangiovanni e Giulia amici

Sangiovanni e Giulia amici Maria de Filippi consola il cantante

Quest’anno nella casetta di Amici sono nate splendide amicizie ma anche bellissime coppie. Adesso che la finale si avvicina i concorrenti sentono la tensione: tutti vorrebbero entrare nella top 4 e avere la possibilità di vincere il premio finale. Tra agitazione e impegni, la coppia Giulia-Sangiovanni sta attraversando un momento difficile, così Maria De Filippi ha deciso di aiutarli a superare la crisi.

Maria ha usato toni molto dolci per spiegare a Giulia gli atteggiamenti di Sangiovanni che a volte sembrano un po’ bruschi. “Giulia, tu sai delle cose sul suo passato. Ecco perché a volte fa fatica a parlare e urla un po’ di rabbia. Quando affronti e superi una cosa che ti ha fatto stare male, poi cerchi di proteggere anche gli altri ma non proteggi più te stesso”, le ha spiegato. “La tua ingenuità, che è parte della tua purezza Giulia, ce l’ha anche lui ma non la mostra perché quando l’ha fatto è stato rifiutato”, ha continuato, rivolgendosi alla ballerina. Gli occhi di Sangiovanni si sono riempiti di lacrime, uno sfogo per tutte le ingiustizie subite in passato.

ARTICOLO | Amici 20, anticipazioni semifinale: dai super ospiti ai nomi dei quattro finalisti

ARTICOLO | Alba Parietti, post toccante su Instagram: c’è un grande lutto nel cuore dell’opinionista

Sangiovanni e Giulia amici Maria de Filippi interviene e risolve la loro crisi

Giulia ha ascoltato attentamente le parole di Maria e ha preso la mano di Sangiovanni, dimostrandogli la sua vicinanza. “A volte ha bisogno di attenzione e di comprensione anche lui. E se arriva a dare i pugni sulle pareti vuol dire che non sa più come uscirne. Quando lui ti dice ‘mi piaci senza trucco’ è perché gli piace la persona esattamente com’è, non condizionata e rivendica il diritto che ognuno di noi possa essere così, anche lui. A volte lo fa in modo provocatorio, o con dei piccoli gesti come quello di mettersi lo smalto. Ogni volta che sembra che lui non capisca, non è così Giulia”.

Maria De Filippi ha centrato esattamente il punto, Sangiovanni si è sentito capito e ha versato fiumi di lacrime, per far uscire tutta la sofferenza che lo stava intrappolando. “A volte la fragilità è anche nell’urlo… A volte la rabbia, l’amore, il dolore, viene urlato quando pensi che non ti capiscano. Ci hai fatto caso a come non riesce a tenere le dita ferme? A come si aggroviglia i capelli come lo fa con te? Come lui capisce le cose tue prova a capire anche tu le sue”. Giulia ha osservato il cantante, sempre stringendogli la mano. La ballerina ha capito la situazione, si è infatti avvicinata a Sangiovanni sussurandogli: “Scusa”. “Tranquilla, scusami tu se ho urlato” ha prontamente replicato il cantante che si è steso sul letto vicino alla sua amata.>>Tutte le notizie e i gossip

Barbara d'Urso

Mediaset accantona Barbara D’Urso e cerca un nuovo volto per la domenica pomeriggio

Chiara Ferragni compleanno

Chiara Ferragni compleanno, foto social da bambina: tutti notano la somiglianza con Leone