in

Chi è Selena Gomez, vita privata e carriera: tutto sulla cantante americana

Selena Gomez è un’attrice e cantante americana. La ragazza ha dato il via alla sua carriera alla giovane età di 7 anni, partecipando ad alcune serie della Disney sia nel ruolo di attrice che di cantante. Selena ha avuto una relazione con Justin Bieber che ha fatto spettegolare parecchio, tutti i tira e molla tra i due durati 8 anni sono finiti in tutti i giornali di gossip. La ragazza soffre anche di una difficile malattia che la ha costretta a sottoporsi ad un intervento importante.

Selena Gomez età

Selena Gomez età altezza peso fidanzato malattia

La Gomez è nata il 22 luglio 1992 a Grand Prairie in Texas. Suo padre ha origini messicane, sua madre italiane. Selena è alta 165 cm e pesa 55 kg. Il suo profilo ufficiale Instagram (@selenagomez) conta ben più di 180 milioni di follower ma lei segue solo una trentina di persone. La ragazza ha avuto diverse relazioni con molte star, sia del mondo della musica che del cinema. La storia più lunga e al centro di numerosi gossip l’ha avuta con Justin Bieber dal 2010 al 2017. Oltre a lui, Selena è stata con Nick Jonas e ha avuto una relazione di circa 10 mesi con il cantante The Weeknd. Precedentemente, ha anche avuto dei flirt con Orlando Bloom, David Henrie e Niall Horan. Attualmente Selena non ha una relazione ufficiale ma è stata paparazzata nel weekend del 4 luglio insieme a Andrea Iervolino, il produttore italiano con cui era stata già avvistata due anni fa, sempre in estate tra Roma e Capri.

La cantante però ha a che fare tutti giorni con una malattia difficile che la ha costretta più volte a prendersi delle pause: il Lupus. Nel 2017 ha subito un trapianto di rene, a donarglielo la sua migliore amica Francia Raisa. La malattia l’ha resa più matura ma anche più consapevole. Nonostante i disagi del Lupus e i tanti momenti di fermo, Selena ha continuato a lavorare ed il 30 Novembre del 2017 ha vinto il premio di donna dell’anno.

ARTICOLO | Selena Gomez malattia: la sua lotta contro il Lupus «Mi ha aiutata a capire me stessa»

ARTICOLO | Tredici serie tv Netflix: diversi Paesi la censurano ma Selena Gomez e Kate Walsh la difendono

La carriera dell’attrice e cantante

L’attrice è salita sul palco da giovanissima: seguendo le orme della madre (attrice di teatro) ha iniziato recitando in una serie per bambini dal titolo Barnet & Friends. Ha partecipato a molte serie della Disney ma a renderla una star fu il ruolo da protagonista ne I maghi di Waverly. Selena però non è soltanto un’attrice apprezzata. È anche una bravissima cantante e ha sfoggiato il suo talento partendo da alcune colonne sonore per i programmi nei quali lavorava come attrice. Ha infatti registrato diverse colonne sonore come La carica dei cento e uno e Another Cinderella Story (film per l’home video dove ha anche interpretato il ruolo di protagonista).

Nel 2008 la cantante ha firmato un contratto discografico con un’etichetta del gruppo Disney accompagnata da una band chiamata Selena Gomez & the Scene. Nel 2013 però si è allontanata dal mondo della Disney per lavorare come solista. Il suo primo singolo dal titolo “Come and Get it”, ha avuto un enorme successo. Nel 2016 si è cimentata nei panni di produttrice esecutiva della serie originale Netflix dal titolo 13 Reasons Why. La Gomez vanta ad oggi un enorme successo: cantante ormai affermata, attrice, ma anche doppiatrice. Ha infatti prestato la voce per un personaggio della fortunata trilogia di Hotel Transylvania. La ragazza però ha anche dovuto combattere contro periodi difficili: ha dovuto prendersi delle lunghe pause a causa della malattia.>>Tutte le notizie

green pass obbligatorio

“Green Pass” obbligatorio, come fare per scaricarlo: cosa cambia dal 6 agosto

Gianluigi Donnarumma Instagram

Gigio Donnarumma scatena l’ira dei tifosi rossoneri su Instagram con un semplice like