in

Si fa intestare la casa della madre di 88 anni e la vende: anziana finisce a dormire in strada

Si fa intestare la casa della madre e la sbatte fuori – Ultime News dal mondo. Sono quelle immagini agghiaccianti che non vorresti mai vedere. Un’anziana con addosso soltanto un plaid, seduta su un marciapiede, a pochi passi da un trolley. Una foto che ha fatto il giro dei social e ha scatenato indignazione, mista a commozione, quella che arriva da Linares, in Cile. La donna, identificata come Adriana Lobos, 88 anni, è stata sfrattata di casa dalla figlia, Fernanda. Quest’ultima, secondo quanto riferisce ‘Fanpage’ che cita ‘Televisa News’, avrebbe cacciato la madre dopo essersi fatta intestare la dimora che divideva con lei.

leggi anche l’articolo —> Viviana Parisi, camion incidente sequestrato in ritardo: persa la prova più importante?

si fa intestare la casa

Si fa intestare la casa della madre di 88 anni e la vende: anziana finisce a dormire in strada

Siamo a Linares, in Cile, ma è una vicenda dai risvolti drammatici che sarebbe potuta accadere ovunque. «Noi non sapevamo nulla, ma mia sorella Fernanda, alla fine dell’anno scorso, si era fatta intestare la casa senza avvertirci e alla fine l’ha venduta», ha raccontato la figlia maggiore della signora, Alejandra, che ha denunciato alle autorità competenti quanto successo. Ad allertarla i vicini di casa della signora finita in mezzo alla strada. La donna, che vive a Santiago, ha sottolineato che sua madre non è completamente lucida. Per questa ragione Alejandra teme che la sorella abbia raggirato l’anziana mamma; potrebbe averle fatto credere qualsiasi cosa pur di accaparrarsi la proprietà. «Quello che ha fatto mia sorella è incommentabile. Si è approfittata di nostra madre e della sua scarsa lucidità, poi l’ha praticamente abbandonata. Ho contattato un ente nazionale per provare a denunciare e recuperare la casa», ha confessato preoccupata la donna in tv.

si fa intestare la casa

Il sindaco: «Un fatto deplorevole, che fa male»

Nel frattempo che la giustizia faccia il suo corso la signora Adriana Lobos è stata accolta in casa dall’altra figlia. La signora sarebbe stata trovata in uno stato avanzato di malnutrizione: in queste ore i medici stanno facendo tutti gli accertamenti del caso. A condannare quanto successo anche il sindaco della città Mario Meza: «Un fatto deplorevole, che fa male, perché nessuno si aspetterebbe che una figlia possa arrivare a sfrattare la madre». Il primo cittadino si è impegnato ad aiutare l’anziana a rientrare nella sua abitazione: «Siamo pronti ad appoggiare Adriana e sua figlia maggiore in ogni azione legale, probabilmente si può trovare un vizio di forma nell’atto di vendita della casa», ha concluso Meza. Leggi anche l’articolo —> Coronavirus, il bollettino di oggi: 1229 nuovi contagi, decessi in calo rispetto a ieri

si fa intestare la casa

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Ancona incendio al porto: chiuse le scuole e i parchi. Il Comune: “Non aprite le finestre”

karina cascella instagram

Karina Cascella “ingrassatissima”? L’effetto dell’abito è frastornante: «Io vedo solo due pianeti»