in

The Third Day: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction Sky con Jude Law

The Third Day è una miniserie thriller che unisce mistero, religione e cultura folk. Prodotta da HBO, dal 19 ottobre è in onda su Sky Atlantic e NowTv. La struttura di questa serie è molto particolare e vanta un cast di grande rilievo come Jude Law. Quindi cosa troveranno gli spettatori quando inizieranno a vedere The Third Day? Curiosità anche su cast e trama.

>> Jude Law in “The New Pope” ancora più nudo: «Sapevo che avrei dovuto farlo!»

The Third Day

La trama di The Third Day

La mini serie è divisa principalmente in due parti, Estate e Inverno, le quali hanno come protagonisti rispettivamente un uomo e una donna. Le due storie hanno in comune lo stesso luogo in cui le vicende si svolgono: l’inquietante e misteriosa Osea IslandEstate, è incentrata sulla storia di Sam (Jude Law), un uomo che combatte con i fantasmi del passato. Finisce sull’isola per accompagnare una ragazza che ha incontrato nei boschi. Attratto da questa isola misteriosa al largo della costa inglese, incontra un gruppo di abitanti deciso, ad ogni costo, a preservare le proprie tradizioni.

Inverno, vede Helen (Naomie Harris) e le sue due figlie adolescenti, alle prese con il difficile inserimento nell’isola. Una donna determinata che è in  cerca di risposte ma, trova solo una battaglia che metterà in pericolo il suo destino. Ogni stagione contiene tre puntate che sono riconducibili temporalmente ad un giorno per ogni episodio per un totale di sei giorni. I produttori hanno aggiunto una terza parte, Autunno, che gli spettatori troveranno tra l’ultima puntata di Estate e la prima di InvernoE’ la rappresentazione di dodici ore di riprese continue live su Osea Island. Gli autori hanno voluto inserire questo spaccato tra la prima e la seconda parte per trasmettere un “grande evento teatrale immersivo” in modo da dare la possibilità agli spettatori di “vivere la storia mentre accade”.

The Third Day Jude Law

Produzione e cast

The Third day vede come direttore delle prime tre puntate di Estate, Marc Munden. Il regista inglese è conosciuto nel mondo per i suoi successi sempre in HBO come: Utopia, National Treasure e The Mark of Cain. Inverno invece, ha visto come direttrice Philippa Lowthorpe, famosa per la seconda stagione di The Crown, per Three Girls e Misbehaviour. Il cast vede Jude Law protagonista della storia Estate e Naomie Harris al centro delle vicende della seconda parte della serie, Inverno. Nel resto del cast troviamo: Emily Watson, Cathrine Waterstone, Patty Considine, Freya Allan, Nico Parker e la giovanissima Charlotte Gairdner-Mihell. Uno dei sodalizi più produttivi quello tra HBO E Sky che ultimamente sforna serie di successo come: Chernobyl, We are who we are, The new Pope e Caterina la grande. >> le news del mondo dello spettacolo

Laura Cremaschi Instagram

Laura Cremaschi Instagram, “buongiorno” da urlo per i fan: «Sei una dea!»

Martina Nasoni Instagram, il look del giorno è accattivante: «Wow che incanto!»