in

Arriva in Italia “The Undoing”, con Matilda De Angelis: “Le scene di nudo? Ero a mio agio”

La mini-serie americana “The Undoing – Le verità non dette”, con la bolognese Matilda De Angelis, arriva su Sky e NOW TV l’8 gennaio. La talentuosa attrice venticinquenne è stata scelta dalla regista Susanne Bier per recitare in un cast d’eccezione a fianco di Hugh Grant, Nicole Kidman e Donald Sutherland. Kidman e Grant interpretano una coppia agiata di New York che vede la propria vita stravolta dall’arrivo di Elena, ruolo di Matilda De Angelis. Susanne Bier: “Matilda? Ha un sex appeal magnetico, oltre ad una naturalezza tipica delle dive degli anni Sessanta”.

>> Matilda De Angelis a “Grazia”: «Tutto quello che ho conquistato fino ad oggi l’ho meritato»

the undoing matilda de angelis

The Undoing: la serie

“The Undoing – Le verità non dette” è una mini-serie thriller intrigante e inquietante targata HBO, creata da David E. Kelley e diretta da Susanne Bier. Gli spettatori americani e britannici sono rimasti stregati, con numeri di ascolti che hanno surclassato la prima stagione de “Il trono di spade”. “The Undoing” si ispira al caso letterario “You Should Have Known”, dalla penna di Jean Hanff Korelitz, che è arrivato in Italia con il titolo “The Undoing”. La serie, ambientata nell’esclusivo Upper-East Side di Manhattan, ha come protagonisti una terapista di successo (Nicole Kidman) e suo marito (Hugh Grant), un oncologo. L’apparente serenità della coppia viene stravolta dall’omicidio di Elena Alves (Matilda De Angelis), una donna avvenente la cui vicenda si intreccia a quella della ricca famiglia.

Susanne Bier: “Matilda? Presenza scenica pari a Hugh Grant e Nicole Kidman”

Intervistata da Vogue, la registra Susanne Bier ha parlato dell’attrice italiana Matilda De Angelis. “Cercavo un’attrice straniera e appena l’ho vista ho capito che l’aveva trovata”, ha raccontato la Bier. “Fin da quando è arrivata sul set a New York e ha conosciuto Nicole e Hugh si è presentata senza paura, sicura di sé e tranquilla, insomma si è presa subito il suo spazio. Ha una presenza scenica pari alla loro, è carismatica e piena di risorse, come se avesse recitato da tutta la vita, cosa che so non essere vera”. E parlando della relazione sul set tra gli attori afferma: “E’ una donna capace di tener testa alla Kidman ma con caratteristiche diverse. Tra loro è scoccata subito la sintonia fin dalla prima lettura. Nicole e Hugh sono divertenti, con un fascino che sembra un flirt sottile, mentre Matilda è una forza della natura, ma non meno forte di loro”.

matilda De Angelis

Matilda De Angelis in “The undoing”, le scene di nudo

Il personaggio interpretato dalla De Angelis è una donna passionale e e imprevedibile. L’attrice ha dovuto interpretare anche alcune scene di nudo per la serie, cosa che non l’ha messa in difficoltà. “Credo che l’espressione artistica della nudità sia estremamente funzionale quando non è gratuita, quando è contestualizzata, e quando è anche funzionale al racconto. Quando ho letto la sceneggiatura con i dettagli ho pensato all’economia del progetto. Elena è una mina vagante e quel suo mostrarsi senza veli sottolinea il carattere estremamente folle e imprevedibile del personaggio”, ha raccontato Matilda De Angelis. “Sono stata messa comunque nelle condizioni di farlo in maniera serena e super tranquilla. Essere diretta da una donna mi ha fatto sentire più a mio agio, e sapevo che se avessimo usato questo tipo di nudità sarebbe stato un grande valore aggiunto, e non una cosa gratuita messa lì”, ha concluso. >> Tutte le notizie di spettacolo

Stefano Massini età

Stefano Massini, chi è lo scrittore dagli occhi di ghiaccio tradotto in 25 Paesi

Politici su Facebook, i più “discussi” sono Salvini, Conte e Rossi