in

USA, veicoli fuori controllo a causa delle forti piogge: 10 morti di cui 9 bambini

USA – L’incidente è avvenuto a Butler, in Alabama, sabato 19 giugno 2021. Drammatico il bilancio delle vittime: sono 10 di cui 9 bambini. La tragedia ha avuto luogo sulla Interstatale 65 a causa delle forti piogge. Alcuni veicoli hanno perso il controllo e si sono scontrati.

Incidente Butler

USA Incidente Butler auto si scontrano sull’Interstatale 65: 10 morti di cui 9 bambini

Otto dei bambini uccisi, di età compresa tra i 4 e i 17 anni, venivano da un ranch: il “Tallapoosa County Girls Ranch”. L’istituto offre una casa per bambini in età scolare trascurati o maltrattati. Vittime della tragedia anche un padre di 29 anni, e sua figlia di 9 mesi. L’incidente è avvenuto sulla I-65 in direzione nord al miglio 138 sabato pomeriggio durante la tempesta tropicale Claudette che hanno travolto lo stato.

L’autista dell’autobus del Girls Ranch è stato tirato fuori dal veicolo in fiamme, ma le ragazze invece non ce l’hanno fatta. Nell’altro veicolo, il padre ha perso la vita e i soccorritori ne hanno dichiarato il decesso. La bambina di 9 mesi invece è stata portata al Regional Medical Center, dove è deceduta. L’Alabama Law Enforcement Agency ha chiesto ai testimoni che potrebbero avere foto o video dell’incidente di presentarli alle forze dell’ordine. Il National Transportation Safety Board ha annunciato domenica pomeriggio che avrebbe inviato una squadra di 10 investigatori sulla scena dell’incidente.

ARTICOLO | Morte del sindacalista, oggi verrà interrogato l’autista del camion che l’ha ucciso

ARTICOLO | Salò, Umberto e Greta uccisi da un motoscafo sul Lago di Garda: indagati due turisti tedeschi

sparatoria casa bianca

USA Incidente Butler: il racconto di una testimone

Una produttrice della CNN, Lacey Willis, ha assistito all’incidente. La donna stava tornando a casa ad Atlanta da un viaggio di famiglia al mare a Destin, in Florida, con suo marito e la loro figlia di 6 mesi. L’auto della famiglia della Willis ha urtato un guard rail, facendo scattare gli airbag. La donna ha fatto scendere la figlia insieme al marito e tutti e tre si sono allontanati dal veicolo che aveva preso fuoco. “Stavo solo pregando.”

Erano numerosi i veicoli, immersi nelle forti piogge, che hanno subito lo stesso destino della famiglia della produttrice della CNN. Il marito della donna ha aiutato a tirare fuori una famiglia: un uomo, una donna e i loro due figli intrappolati in un camion che si era ribaltato su un lato. La situazione era disastrosa. Molte persone stavano sul ciglio della strada, lontane dalle macchine in fiamme. Alcuni provavano a chiamare i soccorsi. La Willis ha riconosciuta di essere stata fortunata e dispiaciuta per le vittime di questa tragedia. “Le vite di quelle famiglie sono cambiate per sempre e spero che in qualche modo le persone troveranno un modo per stare bene”.>>Tutte le notizie

Anna Foglietta

“Alfredino – Una storia italiana”, Anna Foglietta: «Perché non ho incontrato Franca Rampi»

Francesco Acquaroli

Chi è Francesco Acquaroli: carriera, vita privata e curiosità sull’attore