in

Chi è Vincenzo Incenzo, vita privata e carriera: tutto sul cantautore italiano

Noto cantautore italiano, vanta numerose collaborazioni con artisti come Lucio Dalla e Renato Zero. Pianista e autore di famosissimi brani e colonne sonore, Vincenzo Incenzo ha creato una forte identità musicale e oggi è un artista di grande successo. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Vincenzo Incenzo età

Vincenzo Incenzo età altezza peso fidanzata

Vincenzo Incenzo è nato a Roma, il 24 gennaio 1965. Il cantautore è nato da una famiglia di musicisti e ha intrapreso fin da subito un percorso artistico ben preciso. Ha iniziato studiando il pianoforte. Incenzo ha poi conseguito una laurea al Dams di Bologna, ma ha anche fatto un percorso di studi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma (dove ha ottenuto il diploma in solfeggio). Appassionato di libri e della scrittura, intraprende il suo percorso di cantautore accompagnato dal pianoforte e dalla chitarra.

Vincenzo Incenzo non ama stare sotto i riflettori. Tiene molto alla sua privacy infatti non si sa nulla riguardo ad una possibile relazione sentimentale. Sul suo profilo ufficiale Instagram (@vincenzo_incenzo), però, è molto attivo. Adora condividere scatti della sua attività di musicista con i follower.

ARTICOLO | Justine Mattera, a distanza di anni la confessione sulla prima notte con Paolo Limiti

ARTICOLO | “U&D”, Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi ancora insieme: i commenti dopo il “sì”

Vincenzo Incenzo carriera

L’artista ha esordito come cantautore al Folkstudio di Roma: all’evento ha aperto i concerti di De Gregori e Guccini. Il genio di Vincenzo sta dietro numerose canzoni di Sanremo: ha scritto il testo di  Cinque giorni, che poi è diventata un cult nella straordinaria interpretazione di Michele Zarrillo. Il cantautore ha anche scritto alcune colonne sonore come quella per la serie Non smettere di sognare.

Incenzo può vantare importanti collaborazioni con alcuni personaggi del panorama musicale italiano. Uno in particolare lo ha aiutato ad acquisire la fama meritata: Renato Zero. I due sono grandi amici e Incenzo ha scritto per il cantante moltissimi testi come “Amore dopo amore”, “La curva dell’angelo”, “Il dono” e “Cattura”.Proprio Zero ha prodotto il suo primo album nel 2018: “Credo”. Negli stessi anni, Incenzo ha iniziato poi a collaborare anche con Lucio Dalla, con cui ha scritto il brano “Rispondimi”.>>Tutte le notizie e i gossip

drag queen piacenza

Piacenza, il Comune vieta il Drag Queen Show, l’assessore leghista: “E’ diseducativo”

diana del bufalo

Diana Del Bufalo confessa dramma: «Un senso di morte improvvisa mi immobilizzava»