in

X-Factor, la delusione di Agnelli per l’eliminazione dei Melancholia: «E’ un grande fallimento»

Nella serata di ieri Sky ha trasmesso il quinto live show di “X-Factor”. Ad un solo passo dalla semifinale della 14esima edizione della trasmissione musicale, i Melancholia hanno abbandonato il palco. L’eliminazione ha scosso i numerosi fans della band ma anche Manuel Agnelli, uno dei giudici della trasmissione.

>>Luca Angeletti età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attore italiano

Melancholia

Il percorso dei Melancholia a X-Factor

La band, nata nel 2015 a Foligno, è formata dalla cantante Benedetta Alessi, il chitarrista Filippo Petruccioli e dal tastierista Fabio Azzarelli. A decretare l’eliminazione della band è stato il pubblico da casa tramite televoto, preferendo l’artista N.A.I.P. al giovane gruppo d’origine umbra, che ha però già conquistato numerosi cuori dei fan del programma.

L’avventura della band nel programma condotto da Alessandro Cattelan è iniziata nei primi di luglio. I Melancholia hanno superato i casting con l’inedito dal titolo “Leon” ed il brano di XXXTentacion “Look at me”. In seguito ai “Bootcamp”, i Melancholia hanno riaffermato il loro talento e hanno conquistato il pass per i live del programma suonando il brano inedito “Alone”. Assegnato al giudice Manuel Agnelli, il trio ha superato senza problemi tutte le quattro puntate andate in onda settimanalmente a partire dal 29 ottobre, prima del triste e sorprendente esito del quinto live ed in cui hanno suonato la cover “Hunter” di Björk.

Manuel Agnelli

X-Factor Melancholia eliminati

L’eliminazione dei Melancholia ha scosso gli animi dei fan sui social e non solo. Manuel Agnelli ha definito l’eliminazione della band come la “sua più grande sconfitta” al termine della puntata. Il giudice ha assunto un atteggiamento scontroso durante tutto il resto della puntata dello show. Gran parte degli spettatori reputava la band umbra come candidata alla vittoria del premio finale. A confermare questo pronostico, anche le quote dei bookmakers che valutavano i Melancholia come favoriti rispetto al resto dei concorrenti.

Palesemente delusi e abbattuti dal verdetto, i ragazzi sono tornati sul palco nella parentesi post puntata condotta da Daniela Collu, “Hot-Factor”, in cui hanno fortemente desiderato di esibirsi con il secondo brano preparato per la serata, poi non presentato a causa dell’eliminazione. Con il loro inedito “Alone”, rivisitato per l’occasione, BenedettaFilippo ed Fabio hanno quindi concluso la loro esperienza negli studi Sky, fra lacrime ed emozione.>>Tutte le notizie

fase 2 3 giugno

Coronavirus Natale, Boccia: “Quest’anno Gesù può nascere due ore prima”

Viviana e Gioele unica certezza sul Dna ma servono altri mesi per le indagini: la famiglia reclama i loro resti