Vai al contenuto

Josephine Alessio, chi è la “bombastica” giornalista Rai vittima di stalking

17/07/2020 12:19 - Aggiornamento 27/02/2024 12:38
josephine alessio giornalista rai

Giornalista quasi “per caso”, come ha raccontato lei stessa, Josephine Alessio è uno dei mezzibusti più apprezzati della Tv italiana. Alla indiscutibile avvenenza abbina una profonda preparazione e un curriculum che l’ha vista approdare, dopo la classica gavetta nelle Tv locali, sino al telegiornale di RaiNews24, per conduce la primissima edizione del Tg a reti Rai unificate, nella fascia oraria 5.15-6-30. Il suo nome è salito alla ribalta, nel 2021, anche per una incresciosa vicenda privata, l’arresto dello stalker che l’ha perseguitata per mesi. Conosciamo meglio la giornalista italo-canadese. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Alessandra Todde (M5s), vittoria in Sardegna. Chi è la governatrice

josephine alessio giornalista rai

Giornalista “per caso”

“Terrona nel sangue”, si definisce Josephine Alessio, all’anagrafe Giuseppina, che è nata a Toronto ma è cresciuta in provincia di Salerno. In una recente intervista si è definita così: “Sono nata in Canada, cresciuta in quel meraviglioso paese che è Bellosguardo, studiato a Salerno ed ora, per lavoro, vivo a Roma“. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, è proprio durante il periodo da studentessa che nasce per caso il lavoro di giornalista (è giornalista professionista dal 2009): il desiderio di essere economicamente indipendente la porta a svolgere tra i vari lavoretti quello di hostess del Palinuro Express, il treno che portava i turisti nel Cilento. E così, ha raccontato Josephine in un’intervista a Il Mattino: “All’improvviso diede forfait la giornalista incaricata di intervistare i viaggiatori e gli organizzatori scelsero me per sostituirla. Non succede solo nei film, dunque. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Chi è Bruno Cerella, il giocatore di basket argentino nuovo flirt di Belen

Josephine Alessio, giornalista e “social addicted”

Eletta volto dell’anno dell’informazione Rai con un prestigioso premio vinto nell’ottobre 2019, Alessio è apprezzata non solo da un punto di vista professionale: le sue foto sul suo profilo Instagram – su cui vanta oltre 82mila followers – relative alla vacanza di capodanno alle Bahamas ne restituiscono le forme prosperose. “È un lavoro molto impegnativo, di squadra – ha riferito a Dentro Magazine, parlando della sua professione –, che mi impegna da ormai quasi cinque anni senza impedirmi però di avere una vita normale dove trovano posto anche lo sport, la lettura, la musica. Niente è impossibile o difficile, credo nella volontà e nel potere della mente e nella gavetta; ho fatto una lunghissima gavetta che fortifica e rende professionali, credibili, forti”. “Occorrono forza e tempra d’acciaio – ha aggiunto – Inoltre il giornalismo mi regala entusiasmo e adrenalina da non farmi avvertire la stanchezza e il sonno”. E ancora: “Mi considero non una semplice lettrice di notizie ma un’amica che accompagna i telespettatori nella scoperta del mondo”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Giacomo Giorgio, il volto delle fiction Rai: da Mare Fuori a Doc 3

Josephine Alessio vittima di stalking

 Un uomo di 41 anni, Domenico Blasi, originario di Foggia, è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di stalking per le sue continue insistenze nei confronti della giornalista Rai. Secondo quanto scriveva il Corriere della sera del 18 marzo 2021, la polizia lo ha arrestato dopo la denuncia della Alessio, che se lo era ritrovato nell’androne del palazzo di casa sua. Per diverso tempo il 41enne aveva cercato di mettersi in contatto con lei, tramite social e addirittura recandosi in redazione e chiedendo di parlarle. In passato le avrebbe anche mandato costosi regali e le avrebbe chiesto di sposarlo.

Leggi anche: Alessandro Borghi nei panni di Rocco Siffredi in Supersex

Questo articolo, pubblicato il 17 luglio del 2020, è stato modificato in data 27 febbraio 2024

Continua a leggere su UrbanPost