Questa sera, 10 Agosto 2020, su Canale 5 andrà in onda il film del 2003 Il paradiso all’improvviso, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Il film è una commedia sentimentale ambientata per la maggior parte sull’isola di Ischia. Inoltre il film ha ottenuto una nomination ai David di Donatello 2004 e due nomination ai Nastri d’Argento 2004. Il paradiso all’improvviso uscì nelle sale cinematografiche il 19 dicembre 2013, ottenendo un ottimo risultato al botteghino. Ora Mediaset lo ripropone per far trascorrere un piacevole lunedì sera ai suoi telespettatori. Di cosa parla il film? Chi sono i vari attori del cast? Ecco le risposte a tutte queste domande e a tante altre curiosità.
Leggi anche –> “Grande Fratello Vip 5”, Elettra Lamborghini sarà la nuova opinionista? L’indiscrezione
‘Il paradiso all’improvviso’: la trama
Il film Il paradiso all’improvviso racconta la storia di Lorenzo Buccianti, un single incallito che vive per il suo lavoro e ama divertirsi in compagnia di Mirna, la sua amante, e i suoi amici Giandomenico Bardella e Taddeo Borromini, entrambi appassionati di scommesse. Lorenzo ha un’azienda che produce effetti climatici artificiali e, proprio per questo, è spesso in viaggio. La sua vita cambia quando un giorno si reca a Ischia con la sua assistente Nina per un affare e qui incontra la sua cliente, Amaranta. La ragazza ha deciso di organizzare un weekend romantico con il suo fidanzato Guglielmo. Questo, però, proprio all’ultimo non si presenta. È allora che Lorenzo si propone di prendere il suo posto e farle compagnia. La gita procede a meraviglia e tra i due scocca l’amore. Quando tornano alla villa, però, Lorenzo scopre la vera identità di Amaranta e capisce chi c’è dietro a quella che in realtà sembra tutta una recita.
Il cast
Il protagonista della commedia, Lorenzo Buccianti, è interpretato da Leonardo Pieraccioni. Amaranta/Anna è interpretata dall’attrice Angie Cepeda. Rocco Papaleo e Alessandro Haber ricoprono i ruoli dei due amici di Lorenzo, ovvero Giandomenico Bardella e Taddeo Borromini. L’assistente di Buccianti, Nina, è interpretata dall’insuperabile Anna Maria Barbera. Tra gli altri protagonisti del film ci sono: Giulia Montanarini (Mirna), Fabrizio Pizzuto (Fausto), Nunzia Schiano (Maga), Gaetano Gennai (regista teatrale), Cristiano Militello (attore teatrale), Pietro Ghislandi (regista del thriller), Marco Conte (Avvocato) e Massimo Ceccherini (Passante). >> Altre curiosità sul mondo dello spettacolo