Ospite fisso di Sanremo 2021 Achille Lauro inizia a snocciolare indizi social su quelle che saranno le sue performance sul palco dell’Ariston. Presenza costante della 71esima edizione del Festival della canzone italiana, Lauro torna nel teatro sanremese dopo il successo delle annate precedenti quando fece parlare per le sue esibizioni in gara. Genio musicale e performer, Achille non ha mai mancato di sorprendere.
Leggi anche >> “Sanremo 2021”, la playlist ufficiale per ascoltare i brani: già online le Nuove Proposte
Achille Lauro a Sanremo 2021: gli indizi social sulle esibizioni
Voluto da Amadeus per le cinque serate del Festival, Lauro ha già stuzzicato parecchia curiosità su ciò che sarà la sua ‘maratona’ sanremese. “5 lettere. 5 quadri. 5 anime. 5 benedizioni”: queste le anticipazioni fornite dal cantante attraverso i post del proprio account social in cui gioca con i follower al noto gioco dell’Impiccato. E di quadri ha parlato anche il conduttore, in conferenza stampa. È stato sempre Amadeus ad annunciare come, insieme ad Achille, saranno coinvolti nelle esibizioni anche alcuni ospiti. Dal primo ballerino dell’Opera di Roma Giacomo Castellana, ad Emma Marrone, da Monica Guerritore a Rosario Fiorello, da Claudio Santamaria a Francesca Barra.
Conferme dagli artisti coinvolti
Sono stati proprio i compagni di performance di Lauro a fornire, a mezzo social, qualche particolare in più. “Diventerò un quadro con Claudio Santamaria di quel genio pieno di lucide follie che è Achille Lauro”, ha fatto sapere Francesca Barra dedicando alla nonna la sua presenza all’Ariston. “E quindi è ufficiale. – ha scritto la giornalista – Ci sarò anche io, nonna. Sarò elegante, te lo prometto! Guardami da lassù, ovunque sarai, perché questo Festival è anche per te e per tutti i nonni che lo guarderanno con la solita passione e che stanno trascorrendo l’anno più difficile della loro vita”.
“Ci vediamo a Sanremo. – ha confermato Santamaria – Nel quadro -super segreto- di Achille Lauro”. Anche Monica Guerritore, taggando Lauro, ha pubblicato un video accompagnato da Dance me to the end of love di Leonard Cohen. “Danza, danza, altrimenti siamo perduti”, ha scritto citando Pina Baush. >> Retroscena inediti su Sanremo, dall’orchestra giudizi ‘spietati’: tra brani terrificanti, cover snaturate e vanità
Visualizza questo post su Instagram