La vacanza in campeggio è tra le modalità più divertenti per tutta la famiglia. In Italia sono tantissimi i campeggi che offrono svariate possibilità e confort ideali per ogni tipologia di vacanza. Non è però sempre facile trovare il campeggio adatto alle proprie esigenze e utilizzare uno dei siti che selezionano i migliori camping italiani, in base alle proprie idee di vacanza è sicuramente la via migliore per non incappare in tristi sorprese all’arrivo.
Basterà navigare nei siti specifici e non perdere più tempo nelle ricerche tra le tantissime proposte di campeggi e alloggi in affitto. Uno tra queste fa la ricerca camping con Tohapi che garantisce sulla qualità della destinazione dove trascorrere le vacanze. Si potrà scegliere una location in Italia ma anche in Croazia, Francia, Spagna, Germania, Portogallo e Paesi Bassi.
Come organizzare una vacanza in campeggio?
La bellezza del campeggio è la libertà e questo fin dall’organizzazione del viaggio. Generalmente i campeggi ospitano anche solo per pochi giorni fino a offrire pacchetti viaggio di più settimane.
Le offerte che troverete variano anche in base alla qualità del campeggio stesso andando ad accontentare ogni tipologia di viaggiatore: 3, 4 o 5 stelle con tutti i relativi servizi e offerte per passare al meglio ogni singola giornata: camping più spartani dove immergersi completamente nella natura o dove dedicarsi principalmente allo sport e alle bellezze del posto. Camping di alto libello con animazione per i ragazzi e i bambini, piscine anche riscaldate e al chiuso per chi ama viaggiare anche in inverno, ristoranti, sale giochi e tantissimi altri servizi che rendono il campeggio un vero e proprio villaggio turistico. Mare, montagna, collina o anche vicino alle grandi città per un misto di vacanza tra relax e cultura. Il campeggio non è poi solo tenda o camper, e oltre agli spazi riservati si trovano anche bellissime mobile home di diverse tipologie, bungalow e altre sistemazioni per ogni gusto.
Un’altra caratteristica dei capeggi è che spesso al loro interno potrete trovare tutto, dall’edicola alla tabaccheria, market e negozi di ogni tipo, ristoranti e pizzeria, bar e locali dove passare anche la serata. Un modo per decidere di passare la vacanza in totale relax. Molti camping mettono a disposizione dei clienti anche i barbecue da usare comodamente all’aperto, lavanderie, docce calde e fredde e bagni extra.
Cosa fare in campeggio
Se sceglierete i campeggi con i servizi dedicati anche al divertimento, potrete sfruttare tantissimi servizi durante tutto l’arco della giornata. Da mini club per i bambini alle attività sportive. L’animazione serate e per i giochi della giornata, musica la sera e spettacoli divertenti ed emozionanti per completare il pacchetto del viaggio. Molti camping hanno anche servizi di navetta per le attrazioni più vicine così da dimenticarvi completamente della vostra automobile fino al rientro del dopo vacanza. Proprio epr queste varie possibilità, il campeggio si adatta ad ogni esigenza e ad ogni gruppo di viaggio. Ideale per le coppie giovani che hanno voglia di divertirsi o alle famiglie con bambini. Ottimo per i grandi gruppi o per chi è in cerca di nuove amicizie.