in

Germania, auto contro pedoni a Treviri: almeno 4 morti tra cui un bambino e 10 feriti

Auto contro pedoni a Treviri, in Germania. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o cos’altro, ma è invece accertato che il drammatico sinistro ha causato diversi morti e feriti. Lo riferiscono fonti locali della città nella Renania-Palatinato. Inizialmente fonti locali hanno riferito di 2 vittime. La polizia ha confermato invece che i morti sono 4 e che tra le vittime c’è anche un bambino, di cui non è stata resa nota l’età. (segue dopo la foto)

Secondo il Bild online, un automobilista è entrato con la propria vettura nella zona pedonale di Treviri nel pomeriggio pomeriggio di oggi, martedì 1° dicembre 2020. Secondo le prime informazioni di testimoni oculari, ci sarebbero stati almeno due morti e dieci feriti.

Uwe Konz, capo dell’ufficio stampa della polizia di Treviri, ha detto al quotidiano tedesco: “L’uomo ha guidato attraverso la zona pedonale, diverse persone sono rimaste ferite. I medici sono attualmente sul posto. Non possiamo dire nulla sullo sfondo, sia che si tratti di un atto terroristico o no”.

Poco fa la Polizia di Treviri ha confermato di aver eseguito il fermo di una persona ritenuta al volante dell’auto pirata. “Abbiamo arrestato una persona, un veicolo è stato posto sotto sequestro”, ha confermato su Twitter la polizia di Treviri, che in precedenza aveva invitato la popolazione ad evitare il centro della città. Il fermato secondo la Bild è un 51enne tedesco.

Auto contro pedoni a Treviri: forse un Suv con a bordo diverse persone

Il giornale online Trierische Volksfreund, afferma che “l’uomo si è spostato da Porta Nigra, il punto di riferimento romano della città, al mercato principale e poi a Fleischstrasse. Se questa informazione è corretta, allora si tratterebbe di un centinaio di metri di distanza che il sospetto ha percorso in auto attraverso la zona pedonale”.

Nell’auto che ha investito la folla a Treviri ci sarebbero state diverse persone. Questo quanto riferisce Focus Online, secondo cui ci sarebbero diversi indizi che vanno in questa direzione. La polizia ha parlato al momento di un arresto, una persona di 51 anni proveniente dal distretto di Treviri-Saarburg. Gli altri occupanti potrebbero essersi dati alla fuga.

Oltre ai due morti ci sarebbero dieci feriti a Treviri, in Germania, dove un’auto ha investito la folla per strada. Secondo quanto riferito da una testimone a Focus.de l’auto viaggiava a 70-80 chilometri l’ora, sembrava un Suv o una Jeep. Non ha suonato il clacson e invece accelerava. Molte persone sono riuscite a mettersi in salvo, saltando di lato, molte altre giacevano a terra immobili. (aggiornato alle 16:08)

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Moira Orfei

Moira Orfei gioielli all’asta, Brigitta Boccoli a “Storie Italiane”: «Abbiamo dovuto perché…»

bonus spesa famiglia

Bonus spesa per la famiglia: come richiederlo e a quanto ammonta