in

Chi è Camila Giorgi, vita privata e carriera: tutto sulla tennista italiana

In questi giorni Camila Giorgi è impegnata con gli Australian Open, uno dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam, che si tiene ogni anno a Melbourne in Australia di solito tra la terza e la quarta settimana di gennaio. Ma cosa sappiamo sulla sua vita pubblica e privata? Quanti anni ha? È fidanzata o sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello sport? Ha altre passioni oltre al tennis, di cui ne ha fatto una professione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sulla tennista italiana.

Leggi anche –> Camila Giorgi, le foto Instagram della bellissima campionessa di tennis WTA

Camila Giorgi e la sua vita privata

Camila Giorgi è nata a Macerata il 30 dicembre 1991 ed è una tennista italiana. Ha quasi 30 anni, è alta 168 cm e pesa circa 54 Kg. È del segno zodiacale del Capricorno. Camila ha una famiglia molto numerosa. La mamma Claudia Fullone è una fashion designer. Il suo  papà Sergio è argentino, ma ha origini italiane. La tennista ha due fratelli: Amadeus e Leandro. La ragazza aveva anche una sorella, Antonela (1988), morte a soli 23 anni in un incidente stradale a Parigi nel 2011. Da bambina, oltre al tennis, Camila praticava anche la ginnastica artistica. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Camila è stata fidanzata con il tennista Giacomo Miccini. Nel 2017 dovevano sposarsi, ma poco prima del grande passo hanno deciso di lasciarsi. Attualmente sembra essere single. La Giorgi per ora non ha avuto ancora figli. La sportiva ha un profilo Instagram ufficiale (@camila_giorgi_official), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 349 mila followers.

La sua carriera sportiva

Camila Giorgi ha iniziato a giocare a tennis fin da bambina, trasformando così la sua passione in un vero e proprio lavoro. Nel 2005 ha debuttato come tennista nei tornei Juniores come il Nike Junior Tour. L’anno seguente ha conquistato tre vittorie al torneo di Baku. Nel 2015 ha vinto il primo titolo WTA. Po nei tornei del Grande Slam ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon nel 2018.  In carriera si è aggiudicata due tornei WTA su otto finali disputate e ha ottenuto vittorie contro varie giocatrici di livello, come Marija Šarapova, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta.  È una delle cinque tenniste italiane ad aver giocato i quarti di finale del Torneo di Wimbledon, la seconda tennista italiana, dopo Roberta Vinci, ad aver vinto un torneo su erba e l’unica tennista italiana ad aver disputato cinque finali WTA indoor. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Chi è Francesca Di Maggio: vita privata e carriera dell’attrice italiana

covid suor andré

La donna più anziana d’Europa guarisce dal Covid alla vigilia del suo 117esimo compleanno