Vai al contenuto

Chi è Maria Vera Ratti de “Il Commissario Ricciardi”: vita privata e carriera

25/01/2021 19:55

Chi è Maria Vera Ratti, la giovane attrice che interpreta Enrica Colombo nella fiction Il Commissario Ricciardi. Nella produzione Rai è presente anche Lino Guanciale, nei panni del protagonista. Maria Vera è nota anche per il suo ruolo nella serie Rosy Abate 2. Ecco vita privata e carriera della giovane attrice napoletana.

>> Lino Guanciale che faceva prima del successo? Spunta retroscena “insospettabile”

Maria Vera Ratti

Chi è Maria Vera Ratti

Maria Vera Ratti nasce a Napoli il 26 settembre del 1994. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per la recitazione ma decide di intraprende la carriera di attrice solo dopo aver compiuto diciotto anni. Appena raggiunto la maggiore età Maria Vera lascia la sua famiglia e la sua amata città per trasferirsi in Olanda. Qui trascorre tre anni dove studia Scienze Politiche e Studi Russi e dell’Asia Centrale, presso l’Università di Leiden. Tra un esame e l’atro Maria Vera Ratti frequenta un corso di teatro. Questo le ha permesso di fare amicizia e di capire anche che la recitazione sarebbe stata la sua strada. Convinta della sua scelta, dopo qualche periodo passato a Berlino, decide di tornare in Italia per partecipare ad un provino. Dopo poco tempo scopre di essere stata accettata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Così prepara immediatamente le valigie e torna a Roma. Ancora oggi Maria vive nella Capitale.

Maria Vera Ratti

Carriera

Maria Vera Ratti muove i primi passi nella recitazione partendo dal teatro. Infatti partecipa a qualche produzione riscuotendo un discreto successo. Il suo primo e grande lavoro arriva con la fiction Rosy Abate. Nella serie tv, amatissima dal pubblico italiano, la giovane attrice interpreta i panni di Nina, figlia del boss napoletano Antonio Costello. Durante un’intervista Maria Vera dichiara che per lei questa serie ha significato tanto, sopratutto perchè ha avuto l’opportunità di lavorare a fianco della protagonista, Giulia Michelini. La Ratti ha infatti dichiarato: «Per me è stata un esempio, mi ha insegnato moltissime cose». Dopo il primo successo ne arriva subito un’altro. Maria Vera è stata infatti scelta per intrepretare un ruolo di rilievo della fiction Il Commissario Ricciardi. Nella serie l’attrice è nei panni di Enrica Colombo, una giovane donna che abita di fronte al palazzo del Commissario. La dolce donna finirà per innamorarsi di lui (Lino Guanciale). Avremo inoltre modo di vederla ne I Bastardi di Pizzofalcone 3, mentre nel 2020 è stata impegnata nelle riprese di una serie in inglese dedicata a Leonardo Da Vinci, nella quale ha interpretato la Gioconda. >> tutti i gossip di Urbanpost

 

 

Continua a leggere su UrbanPost