in

Chi è Nunzia Schiano, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Questa sera, 8 Febbraio 2021, torna su Rai 1 un nuovo episodio de “Il commissario Ricciardi”, intitolato Il posto di ognuno. Tra i vari interpreti della serie c’è anche la nota attrice italiana Nunzia Schiano, che interpreta Tata Rosa, ovvero la governante del protagonista. L’artista, attraverso il suo profilo Facebook, ha descritto così il suo personaggio: «Un personaggio che ho amato da subito, quello di Tata Rosa. Come lettrice dei libri di Maurizio de Giovanni è stato un onore partecipare a questo progetto ed un piacere interpretare questo personaggio così sfaccettato». Scopriamo ora insieme alcune curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica. 

Leggi anche –> Lino Guanciale è il commissario Ricciardi: «È un personaggio che mi ha entusiasmato»

Nunzia Schiano

Nunzia Schiano e la sua vita privata

Nunzia Schiano è nata a Portici, in provincia di Napoli, il 16 maggio 1959 ed è un’attrice italiana. Ha quasi 62 anni, è alta 165 cm e il suo peso al momento non è disponibile. Le sue caratteristiche fisiche sono: occhi azzurri e capelli grigi. È del segno zodiacale dei Gemelli. Della sua vita privata si sa ben poco, essendo l’attrice una persona molto riservata: si sa solo che in gioventù ha frequentato il liceo Orazio Flacco per poi dedicarsi totalmente alla recitazione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, Nunzia è sposata con l’attore e regista Niko Mucci. La coppia ha avuto un figlio Francesco.

La carriera nel mondo del cinema e della televisione

Nunzia Schiano ha esordito come attrice nel 2000 con un piccolo ruolo nel film di Carlo Vanzina Vacanze di Natale 2000. Poi ha partecipato anche a Il paradiso all’improvviso di Leonardo Pieraccioni nel 2003 e a Ti lascio perché ti amo troppo di Francesco Ranieri Martinotti nel 2006.  Nel 2010 ha raggiunto la notorietà grazie a Benvenuti al sud. Nella commedia Nunzia interpreta la madre del protagonista. Poi nel 2012 sempre con lo stesso ruolo ha preso parte anche al sequel Benvenuti al nord. Tra gli altri suoi film si ricordano: La kryptonite nella borsa, Napoletans, L’oro di Scampia, Vita, cuore, battito e Se son rose. Infine, l’attrice ha recitato anche in diverse serie tv, tra cui: Don Matteo, La mia bella famiglia italiana, I Bastardi di Pizzofalcone, L’amica geniale e Il commissario Ricciardi. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

GF Vip 5 Tommaso Zorzi e Stefania Orlando

GFVip 5, nuovo colpo di scena nella casa più spiata d’Italia: accadrà tutto in diretta

vaccini cuba

Cuba, il vaccino Soberana entra in fase 3: L’Avana lo offrirà ai turisti