in

Chi sono i deputati Forza Italia che non hanno partecipato al voto sul Mes

16 i deputati di Forza Italia che non hanno preso parte alla votazione di oggi, mercoledì 9 dicembre 2020, sul Mes alla Camera. Due di loro, Renato Brunetta e Renata Polverini, lo avevano annunciato in Aula. Questo è quanto emerge dai tabulati che l’Ansa ha potuto consultare. A non aver preso parte al voto anche gli “azzurri” Antonio Angelucci, Valentina Aprea, Michela Vittoria Brambilla, Pasquale Cannatelli, Roberto Caon, Guido Della Frera, Vincenzo Fasano, Marta Fascina, Carlo Fatuzzo, Marzia Ferraioli, Lorena Milanato, Guido Pettarin, Annaelsa Tartaglione, Simona Vietina. Già anche Marta Fascina, la favorita del leader di Forza Italia.

leggi anche l’articolo —> Chi sono i deputati M5s che hanno votato contro la riforma del Mes

conte Forza Italia mes

Chi sono deputati Forza Italia che non hanno partecipato al voto sul Mes

In tutto sono 16 i deputati di Forza Italia che “non hanno partecipato” al voto al momento della terza votazione della risoluzione di maggioranza sul Mes. Nell’elenco figurano, come dicevamo, Angelucci, Aprea, Brambilla, Brunetta, Cannatelli, Caon, Della Frera, Fasano, Fascina, Fatuzzo, Ferraioli, Milanato, Pettarin, Polverini, Tartaglione e Vietina. In missione, invece, per Forza Italia risultano Carfagna, Novelli e Pittalis. “Oltre a Renato Brunetta e Renata Polverini, non ci sono altri deputati di Forza Italia a non aver partecipato al voto per ragioni politiche. Le altre assenze registrate nelle votazioni di questa mattina, infatti, erano preannunciate e giustificate per motivi di salute o personali”. È quanto viene precisato in una nota dell’ufficio stampa del gruppo di Forza Italia della Camera dei deputati.

Forza Italia mes

Renata Polverini: «La mia posizione sul Mes è nota da tempo. Ho sentito anche Berlusconi: ne ho parlato anche con lui!»

“La mia posizione sul Mes è nota da tempo. Ne ho parlato sia pubblicamente che durante l’ultima riunione del gruppo di Fi alla Camera. Ho sentito anche Berlusconi, certo: ne ho parlato più volte con lui”. Così ha detto all’Adnkronos la deputata azzurra, Renata Polverini, che ha lasciato l’Aula della Camera al momento del voto, quello utile con cui l’Italia si impegna sulle conclusioni Ue sul Mes. Leggi anche l’articolo —> Il doppio gioco del PD sul Recovery Plan potrebbe costare il posto a Conte

Morte Annamaria Sorrentino, sparito il suo profilo social: qualcuno vuole cancellare tracce compromettenti?

L’Alligatore Rai 2 stasera in onda la quinta puntata della prima stagione: trama e cast