in ,

“Chi vuole essere milionario” stasera 5 novembre: nuovi concorrenti per il milione

Stasera, giovedì 5 novembre, andrà in onda l’ultima puntata di ‘Chi vuole essere milionario?’. Il noto quiz tv di Canale 5, condotto da Gerry Scotti arriva alla fine. La scorsa puntata aveva visto protagonista Valerio Liprandi che ha rinunciato alla domanda da 300 mila euro per portasi a casa la somma già vinta di 150 mila euro. Quindi stasera, sulla rete Mediaset, parteciperanno all’ultima puntata nuovi concorrenti.

>> Gerry Scotti positivo al Coronavirus: «Volevo essere io a dirvelo»

Gerry Scotti

La puntata di giovedì scorso

La puntata di Chi vuole essere milionario? di giovedì 29 ottobre ha visto come protagonista Valerio Liprandi, che è riuscito a portare a casa 150 mila euro. Valerio è un ragazzo di 36 anni che di lavoro fa l’avvocato familiarista ed è di Torino. Il concorettente è riuscito a tenere testa a quasi tutte le domande, protraendo la puntata fino all’una di notte. All’ultimo quesito proposto di 300 mila euro, l’avvocato di Torino aveva già portato a casa una bella somma. Infatti decide di fermarsi alla domanda: «Sembra incredibile ma fra queste star una sola ha avuto una nomination all’Oscar per l’interpretazione e non ha vinto..». Valerio ha deciso di lasciare la sedia e tornare a casa con 150 mila euro.

Valerio Liprandi

‘Who wants to be a Millionaire’

Nel 2018 il programma ‘Chi vuole essere milionario?’ che nella versione originale è ‘Who wants to be a Milionarie?’ ha compiuto i suoi primi vent’anni come format originale Americano. In Italia invece la trasmissione festeggia il ventennio nel 2020. L’emittente televisiva che ha ospitato il format made in USA è sempre stata Canale 5 e il conduttore, Gerry Scotti, non è mai cambiato in tutto questo tempo. La caratteristica che ha portato questo tipo di programma a tanta celebrità è sicuramente l’ampio spazio alle domande di cultura generale. I concorrenti devono avere una forte motivazione e sangue freddo ma, sopratutto, grande capacità di ragionamento. I concorrenti per scalare il milione oltre alla loro preparazione hanno a disposizione anche 4 aiuti: il “50 e 50”, “Chiedilo al tuo esperto in studio”, “Switch/cambio domanda”, e “Chiedilo a Gerry”. >> Tutte le news di Urbanpost

gerry scotti

Gerry Scotti età, figlio, compagna, altezza e peso: tutto sul celebre conduttore Tv

Luca Argentero

Luca Argentero età, altezza, peso, fidanzata e carriera: tutto sull’attore italiano