in

Incendio a Cisano Sul Neva, diverse case evacuate: “Avvertite due forti esplosioni”

Un vasto incendio si è sviluppato intorno alle 11.30 di stamani, lunedì 6 settembre 2021, nel territorio di Cisano sul Neva, nel territorio di Albenga, in provincia di Savona. Come riportano i media locali, sul posto sono sopraggiunti prontamente i vigili del fuoco e le squadre di Ais, Antincendio boschivo, sopraggiunte anche da Cisano, ma anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri. Richiesto anche un elicottero della Regione, vista la grave situazione.

leggi anche l’articolo —> Fidenza, camionista muore asfissiato in una cisterna: ennesimo incidente sul lavoro

Cisano sul neva

Terribile incendio a Cisano Sul Neva, paura per le case: iniziate prime evacuazioni

Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi a Cisano Sul Neva, nel savonese, in frazione Cenesi. Stando alle parole di alcuni testimoni ci sarebbero state due forti esplosioni. Il rumore sarebbe stato avvertito proprio nell’area andata in fiamme. A favorire la diffusione del fuoco è stato il vento, che sta, tra l’altro, ostacolando il lavoro dei vigili del fuoco. Le abitazioni, situate nei pressi del bosco divorato dalle fiamme, sono state evacuate. La priorità resta quella di mettere fuori pericolo gli abitanti delle case situate in particolare a Cenesi, Enesi e Piccaro. Nel frattempo anche il vicesindaco di Cisano sul Neva, Guido Rossi, è giunto sul posto. Con lui anche il primo cittadino di Albenga Riccardo Tomatis.

Cisano sul neva

Colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza

La colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza. Sulla strada sono stati istituiti posti di blocco per impedire agli automobilisti di raggiungere la zona interessata dal rogo. Alle operazioni di intervento e soccorso stanno lavorando in tanti: diverse squadre di terra, ma anche un elicottero. Non si conoscono ancora i motivi che avrebbero determinato l’incendio. Leggi anche l’articolo —> Tre corpi decomposti trovati in una villetta: la macabra scoperta a Macerata

reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza, scontro tra i partiti: governo Draghi studia possibili soluzioni

Paola Toeschi

Dodi Battaglia, la moglie Paola Toeschi morta dopo una lunga malattia