in

Chi è Clara Alonso, vita privata e carriera: tutto sull’attrice argentina

Questa sera, 4 Gennaio 2021, su Rai 1 andrà in onda il film del 2018 “Il tuttofare”, diretto da Valerio Attanasio e con protagonisti Sergio Castellitto, Guglielmo Poggio ed Elena Sofia Ricci. Il protagonista è un praticante legale, assistente del principe del foro Toti Bellastella. Nella speranza di ottenere un contratto fa davvero di tutto e le richieste del professore arriveranno a toccare profondamente la sfera personale del giovane. Tra gli altri interpreti c’è anche la nota attrice argentina Clara Alonso. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata o fidanzata? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Leggi anche –> Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini figli: il loro secondo nome è davvero originale

Clara Alonso e la sua vita privata

Clara Alonso è nata a Rosario il 2 febbraio 1990 ed è un’attrice argentina. Ha quasi 31 anni, è alta 176 cm e pesa circa 54 Kg. È del segno zodiacale dell’Acquario. È nota al grande pubblico per aver interpretato dal 2012 al 2015 il ruolo di Angela Saramego nella soap opera Violetta. Clara ha due fratelli di nome Agustin e Ignacio Alonso. L’attrice ha origini italiane: i suoi bisnonni da parte di madre emigrarono tantissimi anni fa dall’Italia fino all’Argentina. Clara fin da piccola ha sempre avuto la passione per la recitazione tanto che ha cominciato a studiare, a Buenos Aires, commedia musicale presso la Broadway Street, dove ha preso non solo nozioni di recitazione, ma anche di ballo e di musica. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Clara Alonso è fidanzata da diversi anni con il collega Diego Dominguez. L’artista ha anche un profilo Instagram ufficiale (@clarialonso), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 1,7 milioni di followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Clara Alonso ha iniziato la sua carriera nel 2007 quando è stata selezionata per partecipare ad High School Musical: La selección. Poi ha anche partecipato al film High School Musical: La sfida nel ruolo di Clarita. Dal 2007 all’agosto del 2011 ha condotto il programma televisivo Zapping Zone. Nel 2008 ha preso parte ai Disney Channel Games nella squadra verde ed ha anche doppiato un personaggio nel film Trilli. È stata anche protagonista della miniserie Highway: Rodando la Aventura. Nel 2011 ha recitato in alcuni episodi delle serie Cuando toca la campana e Peter Punk. Ha doppiato il personaggio di Bea nella versione spagnola di Fish Hooks: Vita da pesci. Nel 2012 è entrata a far parte del cast di Violetta. Nel 2015 ha preso parte come concorrente alla terza edizione di Notti sul ghiaccio, in onda in prima serata su Rai 1. Poi è stata una concorrente del programma Dance Dance Dance. Infine, nel 2018 ha recitato nella commedia Il tuttofare. >> Altri Gossip 

pino daniele

6 anni senza Pino Daniele, il ricordo commosso della figlia Sara: «Avevi già previsto tutto»

Fca dice sì alla fusione con Psa, Elkann: “Con Stellantis costruiremo qualcosa di unico”