in

Claudia Pandolfi età, peso, altezza, carriera e vita privata: tutto sull’attrice de “Gli orologi del diavolo”

Questa sera, 9 Novembre 2020, su Rai 1 dalle ore 21.25 andrà in onda la prima puntata della nuova serie Gli orologi del diavolo, diretta da Alessandro Angelini e tratta dall’omonimo libro edito da Rizzoli di Gianfranco Franciosi detto “Gianni”, la cui testimonianza è stata raccolta e narrata dal giornalista Federico Ruffo. Tra i protagonisti di questa serie, oltre a Beppe Fiorello, Nicole Grimaudo e Alvaro Cervantes, c’è anche Claudia Pandolfi. L’attrice interpreterà il ruolo di Alessia, una donna forte e sensibile che ruberà il cuore del protagonista quando tutti gli volteranno le spalle. Ora scopriamo qualche curiosità in più sulla vita privata e pubblica di Claudia Pandolfi.

Leggi anche –> “Gli orologi del diavolo” trama e cast: tutto sulla nuova fiction Rai con Beppe Fiorello

Claudia Pandolfi

Claudia Privata: la vita privata

Claudia Pandolfi, all’anagrafe Claudia Sabina Eleonora Pandolfi, è nata a Roma il 17 novembre 1974 ed è un’attrice italiana. Ha quasi 46 anni, è alta 171 cm e pesa circa 56 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata con la sua partecipazione al concorso di Miss Italia 1991, dove raggiunse le posizioni finali e venne notata da Michele Placido che le offrì una parte nel film Le amiche del cuore. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Claudia nel 1999 è stata sposata per un mese con l’attore e doppiatore Massimiliano Virgilii, che ha lasciato per Andrea Pezzi. Nel 2006 ha avuto un figlio, Gabriele, da Roberto Angelini. Dal 2014 ha una relazione con il produttore Marco De Angelis, padre del suo secondogenito, Tito, nato nel 2016. L’attrice, infine, è molto attiva anche nel mondo dei social: il suo profilo Instagram conta oltre 76,8 mila followers, i quali ogni giorno seguono le sue mille avventure.

Claudia Pandolfi

La sua carriera come attrice

La carriera di Claudia Pandolfi nel mondo del cinema ha preso il via con il film del 1992 Le amiche del cuore. Nel 1993 ha partecipato alla miniserie televisiva in otto puntate, Amico mio, in onda su Rai 2, mentre l’anno seguente ha preso parte al film L’orso di peluche. Poi nel 1998 è entrata nel cast di Un medico in famiglia, in onda su Rai 1, dove ha ricoperto il ruolo di Alice Solari. Dal 2002 al 2005 ha interpretato il ruolo del commissario Giulia Corsi in Distretto di Polizia. Nel 2008 è stata protagonista della miniserie I liceali. Poi nel 2012 è tornata in tv, su Canale 5, con la fiction Il tredicesimo apostolo – Il prescelto e nel 2015 su Rai 1 con la fiction È arrivata la felicità. Nell’ultimo periodo è stata uno dei volti di Baby la fortunata serie Netflix. Tra i suoi film sul grande schermo si ricordano: Amore, bugie e calcetto, La prima cosa bella, Se son rose…, Ma cosa ci dice il cervello e È per il tuo bene. >> Altri Gossip

Prima fase del bonus pc, tablet internet: chi può richiederlo e come funziona

Elisabetta Gregoraci

GF Vip, Elisabetta Gregoraci verità sul contratto con Briatore: «Sono ancora sua…»