in

Ferrara, cade dalla bici e muore a 8 anni il giorno dopo: avviate le indagini

Ferrara, bambina cade dalla bici e muore a 8 anni il giorno dopo: avviate le indagini. Una terribile notizia ha sconvolto la comunità di Ferrara: una ragazzina è morta giovedì scorso (12 Agosto 2021) dopo una caduta dalla bici, all’apparenza banale. La procura di Ferrara ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo iscrivendo i genitori della piccola nel registro degli indagati. Come riportato anche dal Resto del Carino, si tratta di un atto dovuto per permettere di svolgere tutte le indagini necessarie a chiarire le cause della morte della bambina. Oggi, 14 Agosto 2021 verrà effettuata l’autopsia sul corpo della piccola e i risultati dei vari esami chiariranno la situazione.

Ferentino incidente

Ferrara, bambina cade dalla bici e muore a 8 anni il giorno dopo: avviate le indagini

L’episodio ha avuto luogo mercoledì 11 Agosto 2021 intorno alle 18 nella zona dell’Acquedotto a Ferrara, dove la piccola giocava in bici in compagnia del fratello più grande di due anni. Una caduta all’apparenza banale e ‘di routine’: dopo attimi di apprensione, il ritorno a casa, il ghiaccio sul capo e poi il riposo. Però, durante la notte tra mercoledì e giovedì 12 Agosto 2021, la bambina ha iniziato a stare male, accusando i primi malesseri.

A quel punto i genitori hanno chiamati i medici del 118 che hanno fatto di tutto per salvarla, ma il suo cuore ha smesso di battere verso le 13. Al momento l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un drammatico incidente. La bambina dunque sarebbe morta a causa delle conseguenze della caduta. Nonostante ciò, il pm Fabrizio Valloni ha disposto nella giornata di oggi 14 Agosto 2021 l’autopsia sul corpo della piccola per chiarire quanto accaduto.

ARTICOLO | Stupro a Lignano Sabbiadoro, il padre della ragazza va dagli aggressori: “Erano come conigli”

ARTICOLO | Cile, 21enne muore sbranata da una tigre: era stata lasciata aperta la gabbia

Grugliasco sbranata

Una prima ricostruzione da parte degli inquirenti

Nonostante si sospetti che la morte della bimba di 8 anni sia la conseguenza della caduta dalla bici, sono comunque partite le indagini della Squadra Mobile della Polizia di Ferrara che ha raccolto le testimonianze dei genitori e del fratello della piccola. Come riportato da Il Messaggero, adesso toccherà all’autopsia, in programma oggi, dare le risposte del caso anche alla luce delle prime risultanze dell’analisi compiute dal medico legale dalle quali non sarebbero emersi elementi che possano far pensare a una dinamica diversa da quella raccontata dai testimoni dell’accaduto. >> Altre News

gino strada cause morte

Com’è morto Gino Strada? Parla l’amico Moratti: “C’erano problemi, lo sapeva”

crollo ponte Morandi

Tre anni fa il crollo del Ponte Morandi, Egle Possetti: «La battaglia di noi familiari va avanti»