in

Giuseppe Conte Instagram, foto da bambino in bici: ai follower “dettaglio” non sfugge

Ormai la moda dei social ha contagiato un po’ tutti, anche il giurista e avvocato pugliese, presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che nel corso della giornata dell’Epifania ha pubblicato su Instagram uno scatto che lo mostra da bambino sorridente in sella alla bicicletta. In barba alle polemiche degli ultimi mesi il premier ha voluto prendere una “boccata d’ossigeno” postando una vecchia foto che sa di infanzia, nostalgia e spensieratezza.

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte Instagram, foto da bambino in bici: ai follower un “dettaglio” non sfugge

«Frugando fra i cassetti di una vecchia scrivania mi è capitata fra le mani questa foto di cui avevo perso il ricordo. Nonostante gli anni trascorsi riconosco due elementi che non mi hanno mai abbandonato: la passione per la bicicletta e la tenacia che mi induce a non fermarmi mai!», recita così la didascalia che accompagna lo scatto in bianco e nero, che ha ricevuto quasi 15mila “mi piace”. In calce al post, come funghi, sono apparsi diversi commenti: «Grande Presidente, buona continuazione», ha scritto un utente, che evidentemente fa il tifo per Giuseppe Conte, soddisfatto dell’esecutivo bis. «Un po’ di umiltà non guasterebbe», ha aggiunto un follower esprimendo una sua personale considerazione. Più incisiva l’osservazione di un altro profilo: «Hai dimenticato il terzo elemento: lo sguardo da furbetto; col quale pensi di prendere per i fondelli i contribuenti che ti pagano. Goditela finché dura…». Attacchi dei leoni da tastiera? Beh, non sono mancati. Diversi follower guardando lo scatto hanno ravvisato un elemento particolare: «Con le rotelle a 12 anni?». Al popolo del web nulla sfugge: ogni dettaglio è sotto la lente di ingrandimento.

L’avvocato “prestato alla politica”

Giuseppe Conte è nato a Volturara Appula, in provincia di Foggia. Figlio del segretario comunale Nicola Conte, originario del comune foggiano di Cerignola, e di una maestra, Lillina Roberti, si è stabilito ben presto con la famiglia dapprima a Candela e, successivamente, a San Giovanni Rotondo. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico “Pietro Giannone” di San Marco in Lamis, si è trasferito a Roma, dove nel 1988 si è laureato in Giurisprudenza alla Sapienza. Avvocato civilista, nel 2000, Conte ha ottenuto l’idoneità a professore associato di diritto privato e nel 2002 a professore ordinario. Ha insegnato presso la Libera Università Maria Santissima Assunta, l’Università di Roma Tre e l’Università di Sassari. È professore ordinario di diritto privato presso l’Università degli Studi di Firenze e docente presso la Luiss di Roma.

leggi anche l’articolo —> Giuseppe Conte Instagram, la foto di Natale accende il desiderio: «Irresistibile il professore»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Giuseppe Conte) 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

luigi favoloso scomparso

Luigi Favoloso scomparso, la madre contro Nina Moric: «Solo pettegolezzi, se fosse stato come dice lei…»

gf vip 2020 concorrenti

GF Vip 2020 concorrenti: il cast completo del reality in partenza domani