in

Leonardo DiCaprio malattia: come lui altri vip soffrono di disturbi psichici

Leonardo DiCaprio, uno degli attori più apprezzati dal grande pubblico, sul set, sin da quando era un ragazzino, ha sofferto di disturbo ossessivo compulsivo. Questa malattia era diventata un vero e proprio problema per lui specialmente mentre stava girando “The Aviator”, perché i suoi assistenti non riuscivano a tenerlo fermo. A scriverne “Di Lei”, che in un articolo mette insieme alcuni vip che hanno sofferto di malattie mentali.

leggi anche l’articolo —> Leonardo DiCaprio: età, altezza, peso, vita privata e carriera, tutto sull’attore

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio malattia: come lui altri vip soffrono di disturbi psichici

Tanti personaggi hollywoodiani soffrono di problemi di salute che hanno a che fare con la psiche: prendiamo Lady Gaga, che ha ammesso davanti a tutto il mondo di soffrire di depressione e ansia da sempre, ma che si impegna a combattere ogni giorno. «Ho rinunciato completamente a me stessa. Odiavo essere famosa. Odiavo essere una star. Mi sentivo esausta e consumata», ha detto la cantante in un’intervista a CBS Sunday Morning. La stessa Lady Gaga ha confessato di aver pensato al suicidio: «Non capivo perché avrei dovuto continuare a vivere, se non per essere presente per la mia famiglia». Ad aver patito la depressione anche Jim Carrey, che è stato dipendente dal Prozac per molti anni. «Ne ho sofferto per anni e sono sempre stato onesto perché non è più la mia compagna costante, come un tempo. Ora non mi sento più affogare perché mi sono reso conto che è come la pioggia, ti bagna, certo, ma non si posa abbastanza da sommergermi», ha detto l’attore al “Corriere della sera”. Anche Angelina Jolie ha a lungo sofferto di depressione e anoressia, soprattutto a seguito della scomparsa della madre.

Leonardo DiCaprio

«È un problema che mi ha fatto quasi andare fuori di testa»

Insomma Leonardo DiCaprio non sarebbe solo. Fin da bambino, come dicevamo in apertura, l’attore ha combattuto con il disturbo ossessivo compulsivo, che si è acuito sul set di The Aviator, film di Martin Scorsese, risalente al 2004. A parlarne è stato lo stesso DiCaprio tempo fa in un’intervista: «La truccatrice e la mia assistente erano disperate. Ci volevano almeno dieci minuti per accompagnarmi sul set, perché andavo avanti e indietro, toccavo una cosa e ricominciavo in continuazione. È un problema che mi ha fatto quasi andare fuori di testa: ne ho sofferto per due mesi dopo la fine delle riprese e ancora oggi ogni tanto rispunta fuori!». Leggi anche l’articolo —> Leonardo di Caprio e la malattia con cui ha convissuto a lungo: «Mi aveva fatto andare fuori di testa!»

 

Emilia-Romagna ancora nella morsa del Covid: oggi 2.987 casi, boom di ricoveri

Paolo Bonolis

Chi è Paolo Bonolis, vita privata e carriera: tutto sul famoso conduttore