in

Lorenzo Musetti, vita privata e carriera: tutto sul giovane tennista italiano

Insieme a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti è attualmente considerato una dei giovani talenti del tennis italiano. A soli 19 anni è già un grande campione. L’atleta sta gareggiando in questi giorni, nel torneo ATP 250 di Lione. Proprio ieri, 18 maggio 2021, ha battuto Felix Auger-Aliassime, ventunesimo della classifica ATP. Scopriamo qualcosa di più su Lorenzo Musetti.

Lorenzo Musetti età

Lorenzo Musetti età altezza peso fidanzata

Il ragazzo è nato a Carrara, Toscana, nel marzo del 2002. A soli 19 anni ha già raggiunto grandi traguardi. L’atleta è alto 185 cm e pesa circa 75 kg. Lorenzo ha un profilo Instagram (@lore_musetti) dove pubblica tante foto legate al tennis. Musetti ha due tatuaggi sul corpo che riflettono la sua passione: una racchetta e un cardiogramma sul braccio sinistro. Il suo tennista preferito? Roger Federer. Il giocatore ha ammesso che adora cucinare ed è appassionato di musica. Lorenzo Musetti è single e ha ammesso più volte che preferisce concentrarsi sullo sport e che avrà tempo in futuro per una fidanzata.

ARTICOLO | Stefano Travaglia, vita privata e carriera: tutto sul campione di tennis italiano

ARTICOLO | Fabio Fognini chi è, vita privata e carriera: tutto sul campione di tennis italiano

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti carriera

L’atleta ha iniziato a giocare a tennis all’età di 4 anni. Ha incontrato il suo allenatore, Simone Tartarini a Spezia nel 2011. Da allora Musetti ha gareggiato con la maglia della nazionale nelle categorie under 12 e poi under 14. Nel 2018 ha guadagnato parecchie vittorie. Oltre al Trofeo Città di Firenze e il Trofeo Bayer Internazionale under 18, ha vinto un tornei a Berlino, è arrivato in finale negli US Open e ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon. Nel 2019 ha portato a casa il trofeo degli Australian Oper under 18 di Melburne.

Nello stesso anno ha partecipato al torneo di Sophia-Antipolis. Proprio qui ha vinto il suo primo incontro Challenger diventando così il primo giocatore nato nel 2002 a vincere una gara di tale livello. Nel 2019 Lorenzo aveva soli 16 anni e ha vinto il primo incontro a livello professionistico a Barnstaple, battendo lo statunitense Felix Corwin. Un altro grande traguardo è la vittoria contro il tennista Stan Wawrinka durante gli Internazionali di Tennis di Roma 2020. Attualmente sta gareggiando a Lione agli ATP 250.>>Tutte le notizie

draghi al Quirinale

Tutti lo vogliono al Quirinale, ma Draghi ci ha preso gusto a fare il premier: il clamoroso retroscena

Il sindacato dei locali da ballo: “Il governo deve spiegarci perché dobbiamo rimanere ancora chiusi”