in

Marco Bocci, vita privata e carriera: tutto su uno degli attori italiani più amati

Marco Bocci è un attore italiano, noto per aver interpretato il ruolo del Commissario Scaloja nelle serie di successo “Romanzo Criminale”. Il famoso attore umbro ha recitato anche nella novità di Canale 5, “Made In Italy”, la serie ambientata nel mondo della moda degli anni ’70. E’ noto che Marco Bocci è felicemente sposato con l’attrice Laura Chiatti. Ecco tutte le informazioni sulla biografia dell’attore italiano.

>> Marco Bocci malattia: «Mi sono svegliato dopo tre giorni di coma, ho avuto paura!»

Biografia e carriera

Marco Bocci, nome d’arte di Marco Bocciolini, è nato il 4 agosto 1978 a Marsciano, nella provincia di Perugia. L’attore 42enne è alto 178 cm e pesa 78 kg. Sappiamo che ha un legame molto stretto con in suoi genitori, Marcello e Graziella. Diplomato al Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La scaletta”, a Roma, Marco Bocci recita in diversi spettacoli teatrali, per poi approdare in televisione. Nel 1998 ha debuttato al cinema con il film “Interferenza”. In seguito, nel 2001, insieme a Raoul Bova ha recitato in “I cavalieri che fecero l’impresa”. Nel 2008, Marco Bocci ha recitato nell’ottava stagione della serie italiana di successo “Incantesimo”. Nel 2008, ha preso parte in “Caterina e le sue figlie”. La vera svolta per il successo è arrivata con la parte del commissario Nicola Scaloja in “Romanzo Criminale”, nel 2008. Dal 2011 al 2014 ha recitato in “Squadra Antimafia- Palermo Oggi”, nei panni di Domenico Calcaterra. Nel 2014, è tornato al cinema con Raoul Bova in “Scusate se esisto”.  Nel 2016 ritorna al mondo delle serie tv con “Solo”, in cui veste i panni dell’agente sotto copertura. I ruoli più recenti sono quello in “Made in Italy” e in “La compagnia del Cigno”.

Vita privata e malattia

E’ noto che Marco Bocci e Laura Chiatti sono sposati. Tra i due è scoppiatoil colpo di fulmine a una cena a Roma, e dopo un periodo di fidanzamento gli attori si sono sposati nel 2014. I testimoni di nozze sono stati Raoul Bova e Riccardo Scamarcio. Laura e Marco hanno inoltre dato alla luce due bambini: Enea, nato nel 2015 e Pablo nel 2016. Prima della relazione con Laura Chiatti, Marco Bocci ha avuto una relazione con la cantante Emma Marrone. Nel tempo libero, Marco, che è uno sportivo, ama correre e fare passeggiate in moto e in montagna. Nel 2018 Marco Bocci ha ricevuto la diagnosi di una rara malattia, un herpes cerebrale. Sembra che l’attore abbia superato la malattia. >> Tutti i gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Chiara Ferri

mascherine introvabili

Pfizer annuncia calo del 30% sulle dosi, Arcuri: “Pronti ad azioni legali”

Covid bollettino oggi 16 gennaio 2021

Covid, il bollettino di oggi: 16.310 nuovi casi e 475 morti