in

Batosta per Maria De Filippi, Mediaset sospende il suo programma: ascolti troppo bassi

Maria De Filippi una garanzia, ma Mediaset stavolta ha dovuto rivedere i suoi piani. I dati Auditel infatti non premiano una decisione presa dall’azienda in merito da un programma della moglie di Costanzo prodotto dalla Fascino. Per rimediare il “Biscione” corre ai ripari e decide di non trasmettere più le repliche di “Uomini e donne – La scelta”, ma un film.

leggi anche l’articolo —> “Temptation Island” a 360°: dal contratto firmato dalle coppie al ruolo della De Filippi

maria de filippi

Batosta per Maria De Filippi, Mediaset sospende il programma: con cosa sarà sostituito

“Che schiaffo alla Queen”, è soltanto questo uno dei tanti tweet volti a commentare sui social la decisone di Mediaset di non mandare più in onda le repliche del serale di “Uomini e donne”. Un buco nell’acqua? I dati Auditel sembrano suggerire questo. La scelta di Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi (una delle poche coppie solide uscite dal dating show di Canale 5), andata in onda un paio di anni fa, si è portata a casa un risultato poco soddisfacente. Parliamo di 1.154.000 spettatori pari al 7.7%. Così come svela in anteprima Davide Maggio, il programma della De Filippi, la prossima settimana, sarà rimpiazzato da altro: Se da palinsesto, per il prossimo mercoledì, era prevista la seconda replica, così non sarà. Il 21 luglio, Canale 5 sfodererà un classico della sua programmazione: Benvenuti al Sud, la fortunata commedia negli ultimi anni usata a più riprese come tappabuchi in momenti particolari”. Una notizia rilanciata anche da ‘Blogtivvu’.

maria de filippi

La notizia arriva da Davide Maggio: ascolti troppo bassi

Possiamo però dire che le repliche difficilmente funzionano. Spiega infatti Maggio: La decisione di fare a meno della seconda replica di Uomini e Donne va, infatti, anche contestualizzata nell’ambito di un debolissimo prime time che fatica a raggiungere il 10% (eccezion fatta per il lunedì che, nelle mani di Temptation Island, supera facilmente il 20%). Bassi i dati di proposte in prima visione low cost quali Mr Wrong – Lezioni d’Amore (che in daytime raccoglieva più spettatori e uno share doppio) e Grand Hotel, e della fiction inedita Masantonio – Sezioni Scomparsi. Sabato scorso, invece, la replica di All Together Now, in una serata poco complicata, ha raggiunto il 10.6%”. Leggi anche l’articolo —> “Temptation Island”, Filippo Bisciglia svela retroscena inatteso su Maria De Filippi

incendio anfiteatro pozzuoli

Incendio all’Anfiteatro di Pozzuoli, il sindaco: «Uno strappo al cuore»

rivoli torino incidente tangenziale

Rivoli (TO), albero cade sulla tangenziale: gravissimo un motociclista