in

Morto Robert Trump fratello minore di Donald, il presidente commosso: «Il mio migliore amico»

È morto nella serata di ieri, sabato 15 agosto, Robert Trump, fratello minore del presidente Usa Donald. Ricoverato in ospedale da qualche giorno, si è spento per cause ancora sconosciute. L’annuncio della morte è giunto attraverso le parole del tycoon che ha espresso in una nota tutto il suo dolore: “È con il cuore pesante – ha scritto il presidente degli Stati Uniti – che vi annuncio che il mio meraviglioso fratello, Robert, è morto stasera, in pace. Non era solo mio fratello – ha dunque proseguito – era il mio migliore amico. Mi mancherà moltissimo, ma ci rivedremo. Il suo ricordo vivrà nel mio cuore per sempre. Robert, ti amo, riposa in pace”.

Leggi anche >> Donald Trump e il libro di John Bolton: «E’ un bugiardo e ha infranto la legge pubblicandolo!»

morto robert trump

Morto Robert Trump, fratello di Donald: l’ultimo incontro qualche giorno fa in un ospedale di New York

Stando a quanto riportato dai media statunitensi, Robert Trump era gravemente malato. L’ultimo incontro tra i due sarebbe avvenuto venerdì scorso, quando il presidente si è recato in visita al fratello in un ospedale di New York dove sarebbe rimasto per circa 45 minuti prima di volare nel suo club di golf di Bedminster, nel New Jersey, per il weekend. Sebbene non si conoscano le cause della morte, Donald, parlando con i giornalisti nei giorni scorsi, aveva ammesso che il fratello stava “passando un periodo difficile”. 71enne, Robert era il fratello minore del presidente, che di anni ne ha 74.

morto robert trump

È stato il più fedele sostenitore del presidente

Schivo e meno famoso di Donald, Robert è stato in famiglia il più fedele sostenitore del fratello. Per lui, durante la campagna elettorale, aveva organizzato raccolte fondi ed eventi e, nel 2017, alla festa alla Casa Bianca per l’elezione del presidente, aveva tenuto il discorso a nome di tutta la famiglia esprimendo l’orgoglio per il trionfo di Trump. “Sostengo mio fratello al mille per cento”, aveva poi ribadito nei mesi scorsi in un’intervista. Sposato e divorziato dopo 25 anni di matrimonio, Robert aveva dato il suo cognome al figlio della sua prima moglie Blaine Trump. Lascia anche la seconda moglie, Ann Marie Pallan, sua ex segretaria, e le due sorelle Maryanne Trump Barry ed Elizabeth Trump Grau. >> Viviana Parisi, “Gioele era con lei”: in tre video gli ultimi minuti, sensitive danno indicazioni

morto robert trump

karina cascella oggi

Karina Cascella oggi giunonica in barca, dietro spunta l’ex: «Guarda un po’», fioccano le insinuazioni!

claudia dionigi

Claudia Dionigi Instagram divina in Puglia, costume intero delizioso: «Sei un incanto»