in

Paolo Jannacci età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’artista italiano

Paolo Jannacci parteciperà al 70° Festival di Sanremo 2020, condotto da Amadeus, con il brano Voglio parlarti adesso, dedicato alla figlia. Paolo Maria Jannacci è un musicista, compositore e arrangiatore italiano, figlio del noto cantautore Enzo Jannacci. Oltre ad essere un bravissimo jazzista, suona anche il pianoforte, la fisarmonica e il basso. Quante cose si conoscono sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha il cantante? Chi è sua moglie? Come si chiama sua figlia, alla quale ha dedicato il suo pezzo? Come ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica? Ecco le risposte a queste domante e tante altre curiosità.

Paolo Jannacci

Leggi anche –> Raphael Gualazzi età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sul cantautore italiano

Paolo Jannacci: la vita privata

Paolo Maria Jannacci è nato a Milano il 5 settembre 1972. Ha 47 anni ed è nato sotto il segno della Vergine e come tutti i nati sotto questo segno è una persona molto altruista, coscienziosa e ama il lavoro preciso. Per quanto riguarda la sua altezza e il suo peso non si hanno dati precisi. Ha iniziato a studiare strumento all’età di sei anni con Lina Marzotto Pollini e Davide Tai. Poi ha proseguito gli studi di strumento e armonia con il padre Enzo Jannacci, Paolo Tomelleri e il Maestro Ilario Nicotra, parallelamente ad una formazione linguistico-umanistica. Paolo è un musicista professionista dal 1988. Nel 1990 si è diplomato in lingue al liceo linguistico Internazionale di Milano. Nel 2008 si è iscritto presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como con il maestro Carlo Morena. Per quanto riguarda la sua vita privata si hanno pochissime informazioni in quanto è una persona molto riservata. Paolo è sposato con Chiara. La coppia ha una figlia, Allegra Jannacci, nata nel 2008.

Paolo Jannacci

La carriera da musicista

Paolo Jannacci è attivo in diversi campi artistici. Ha composto diverse colonne sonore per film come: Piccoli equivoci (1989), Papà dice messa (1996), Mi fido di te (2006), Voglio la luna (2007), Almeno tu nell’universo (2011). Ha all’attivo diverse produzioni discografiche per: Enzo Jannacci, Ornella Vanoni,Cochi e Renato, gli 883, J-Ax e Fedez. Paolo si è dedicato anche alla recitazione prendendo parte a serie Tv e film come: South Kensington di Carlo Vanzina ed Enrico Vanzina, La febbre di Alessandro D’Alatri e Cascina Vianello La Paura nella Stalla. Inoltre, nel 2019 è stato uno dei giurati del programma di Canale 5 All Together Now, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.

Leggi anche –> Riki età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sul cantante italiano

Foto prese dal profilo Instagram di Paolo Jannacci (@paolojannacci)

Raphael Gualazzi Sanremo 2020

Raphael Gualazzi età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sul cantautore italiano

Amadeus

Amadeus, Sanremo 2020 conferenza stampa oggi: «Le polemiche? Non mi hanno colpito»