in

Papa Francesco sbarca su Netflix, in arrivo una nuova docu-serie sul libro “La saggezza del tempo”

Nel 2021 arriva su Netflix una nuova docu-serie con Papa Francesco. Il Santo Padre sarà protagonista di questo nuovo progetto della piattaforma streaming, basato sul suo libro La saggezza del tempo, a cura di Padre Antonio Spadaro e edito da Loyola Press uscito nel 2018. Un libro-dialogo sulle grandi questioni della vita, indirizzato soprattutto ai giovani. La docu-serie sarà un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito ed originale, ovvero gli occhi delle giovani generazioni. Che dire su Netflix c’è proprio spazio per tutti. Scopriamo ora più nel dettaglio questo ambizioso e del tutto originale progetto.

Leggi anche –> La Regina degli Scacchi, ‘Effetto Netflix’: La serie registra numeri da record

Papa Francesco

Netflix, una nuova docu-serie con Papa Francesco: in esclusiva nel 2021

Netflix ha annunciato l’arrivo nel 2021 della nuova docu-serie ispirata a “Sharing the Wisdom of Time” (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto dall’attuale Pontefice, che sarà presente anche all’interno del progetto. La serie sarà diretta da Simona Ercolani e si concentrerà su storie ed esperienze di anziani raccontate attraverso gli occhi delle nuove generazioni. I protagonisti dei vari racconti saranno donne e uomini intorno ai 70 anni proveniente da ogni parte del mondo. Coloro che raccoglieranno queste preziose testimonianze, saranno tutti filmmaker sotto i 30 anni. Perché realizzare una docu-serie sul questo famoso libro? La risposa arriva proprio da Papa Francesco: «Gli anziani hanno saggezza. A loro è riservata una grande responsabilità: trasmettere la loro esperienza, di famiglia, di membri di una comunità e in generale di tutta l’umanità». Il Santo Padre poi prenderà lui stesso parte al progetto, sbarcando così su Netflix.

Papa Francesco

In che modo il Santo Padre prenderà parte alla docu-serie?

Papa Francesco prederà parte alla nuova docu-serie di Netflix attraverso una lunga e inedita intervista. Il suo intervento verrà spezzettato nelle varie puntate di cui sarà composto il nuovo progetto della piattaforma streaming basato proprio sul libro del Pontefice. Invece, le donne e gli uomini condivideranno le loro vicende di vita e le loro esperienze, andando a toccare i grandi temi che riguardano e accomunano tutti gli essere umani di tutte le età: l’amore, la lotta, il lavoro, i sogni. La docu-serie, di Simona Ercolani, è prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group, e sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 2021. >> Altri News dal mondo dello spettacolo

vaccino coronavirus francesco oliviero

Oliviero (pneumologo): “Non farò il vaccino anti-covid perché non fornisce immunità permanente e comporta grandissimi rischi”

Stefano Bettarini

GF Vip, Stefano Bettarini: «Eliminato per farmi tacere certi amori passati, altro che bestemmia»