in

Ricomincio da Raitre, Andrea Delogu e la sua prima volta a teatro: «Fu un momento magico»

Un periodo decisamente difficile per i protagonisti del teatro a causa della pandemia. I teatri sono chiusi e così la Rai ha progettato il programma Ricomincio da Raitre, quattro prime serate condotte da Andrea Delogu e Stefano Massini, per sostenere e dare la possibilità di esibirsi a moltissime realtà dello spettacolo dal vivo. Le prime tre puntate sono andate in onda il 12, il 19 e il 27 dicembre, mentre l’appuntamento finale è previsto per domenica 3 gennaio. Ogni serata è stata ospitata all’interno del teatro Sistina di Roma. La presentatrice Andrea Delogu ha parlato di questa meravigliosa opportunità durante una lunga intervista a Vanity Fair.

Leggi anche –> Andrea Delogu ha lo stesso disturbo di Jennifer Aniston: «L’ho scoperto solo a 26 anni»

Andrea Delogu e la sua esperienza a “Ricomincio da Raitre”

Andrea Delogu e Stefano Massini sono alla guida del nuovo programma Ricomincio da Raitre, tutto dedicato allo spettacolo dal vivo. Durante una lunga intervista a Vanity Fair, la conduttrice ha dichiarato: «Il teatro è una figata è pazzesca. Non è polveroso, nel teatro viaggiano tutti sentimenti, dai più bassi ai più alti. Ricomincio da Raitre è un programma importante perché forse, per la prima volta, la tv dice a tutti, anche ai giovani: “Appena aprono i teatri dovete spegnermi e correre a vedere uno spettacolo”. Mi sembra quasi di tornare indietro, alla nobile tv degli albori, come quando nacque il secondo canale Rai e Raiuno suggeriva al telespettatore quali trasmissioni vedere sul due».

La sua prima volta a teatro

Andrea Delogu, sempre durante l’intervista a Vanity Fair, ha ricordato così la sua prima volta a teatro: «Forse ero in prima, ricordo di aver visto “Uno, nessuno e centomila” di Pirandello, mi innamorai del personaggio interpretato dall’attore protagonista. Fu un momento magico». Infine, la Delogu ha espresso anche il suo desiderio per l’anno nuovo: «Spero di prendere un aperitivo in compagnia, anche se non sono il tipo. Non mi sarei mai immaginata di voler stare insieme a persone che non conosco con un bicchiere in mano. Spero si possa tornare presto alla banale normalità». È proprio vero questa pandemia ci ha fatto apprezzare anche quei piccoli gesti che davamo per scontati. >> Altri Gossip

Foto dal profilo ufficiale Instagram di Andrea Delogu (@andrealarossa)

Caterina Balivo

Che fine ha fatto Caterina Balivo? Ora la tv la guarda da casa: «Ha cambiato mestiere»

giorgio galli

Giorgio Galli, il “testamento” sul potere delle multinazionali negli Stati non democratici