in

Chi è Roberta Capua, vita privata e carriera: tutto sulla nota conduttrice italiana

Da ieri, 28 Giungo 2021, su Rai 1 ha preso il via la nuova stagione del talk “Estate in diretta”, condotto da Gianluca Semprini e Roberta Capua. Quest’anno nei pomeriggi di Raiuno la parola d’ordine è ottimismo. Ai microfoni di Tv sorrisi e canzoni, la Capua ha descritto così la sua nuova esperienza: «Dopo un inverno terribilmente difficile per tutti, speriamo di ritrovare un po’ di leggerezza. […] A “Estate in diretta” potremo finalmente raccontare storie di riaperture e di ripartenze». Ora scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Roberta Capua

Chi è Roberta Capua? La sua vita privata

Roberta Capua è nata a Napoli il 5 dicembre 1968 ed è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana eletta Miss Italia 1986. Ha quasi 53 anni, è alta 180 cm e pesa circa 60 Kg. Le sue misure sono: 90-64-88. È del segno zodiacale del Sagittario. Dopo la maturità classica, è diventata famosa nel 1986 venendo eletta Miss Italia, titolo già assegnato a sua madre Marisa Jossa nel 1959. L’anno successivo all’incoronazione, si è classificata al 2º posto al concorso internazionale Miss Universo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Roberta nel maggio 2011 ha sposato Stefano Cassoli, imprenditore bolognese, dal quale ha avuto un figlio nel 2008, di nome Leonardo. Attualmente vive con la sua famiglia a Bologna. Infine, è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@robertacapuaofficial) è seguito da oltre 49,1 mila followers.

ARTICOLO | Roberta Capua a Vieni da me in lacrime per il messaggio del padre: “Non me l’aveva mai detto”
ARTICOLO | Celebrity Masterchef Italia vincitore: Roberta Capua batte Nesli e trionfa

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Pochi giorni dopo l’elezione come Miss Italia, Roberta Capua è approdata in televisione affiancando Claudio Cecchetto nella manifestazione musicale Vota la voce. Negli anni ’90 ha preso parte a spettacoli come: TgCinema, La ruota della fortuna, Aspettando Beautiful, Nonsolomoda e Tappeto volante. Poi ha affiancato Tiberio Timperi nei contenitori del weekend di Rai 2, Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia. Nel 2001 ha fatto parte del cast del programma di Rai 2 I fatti vostri. Durante la sua esperienza a Mediaset ha fatto parte di programmi come: Buona Domenica, Sei un mito e Tutti pazzi per i reality. Dopo una pausa, nel 2017 ha partecipato come concorrente della prima edizione di Celebrity MasterChef Italia. Infine, prima di approdare di nuovo su Rai 1 nell’estate 2021, nel 2019 su LA7 la Capua ha condotto il programma di cucina L’ingrediente perfetto. >> Altri Gossip

Miriam Sette moglie Spinazzola

Miriam Sette, Lady Spinazzola commuove i fan su Instagram con la sua dolcissima dedica al calciatore

Oriana Fallaci e pelou

La passione per François Pelou: quando Oriana Fallaci vestì i panni scomodi dell’amante