Salvini Floris scontro duro in tv. Clamoroso botta e risposta tra Matteo Salvini e Giovanni Floris a ‘DiMartedì’, programma in onda su La7. Il segretario della Lega messo all’angolo dal conduttore, che gli ha fatto notare la condotta scorretta avuta a Roma nel corso della manifestazione del centrodestra il 2 giugno scorso. Di fronte ad una fotografia che mostrava il segretario del Carroccio mentre si scattava un selfie con una donna, il politico milanese ha sbottato: «Posso abbassarmi la mascherina per parlare con una signora?». Con nonchalance Floris ha ricordato a Salvini le disposizioni anti Covid previste dal governo: «Eh, no. Se non sta ad un metro e mezzo, no», la replica secca del giornalista.
leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini: età, altezza, peso, vita privata e carriera del leader della Lega
Salvini Floris scontro a ‘Di Martedì’: «Posso togliermi la mascherina mentre parlo con una signora?»
Matteo Salvini in difficoltà davanti alle telecamere. Nello studio di DiMartedì, il talk di approfondimento politico, condotto dal giornalista Giovanni Floris nella prima serata di La7, è andato in scena un botta e risposta molto duro. In primo piano la manifestazione del centrodestra del 2 giugno condannata aspramente dalla sinistra, che ha rimarcato l’irresponsabilità degli organizzatori per aver creato assembramenti per le vie della capitale. Ad un certo punto si è passati a parlare della mascherina, il dispositivo per prevenire il contagio da Coronavirus, che è obbligatorio tenere quando si è in prossimità di altre persone. Durante la trasmissione Floris ha rimproverato il leader della Lega perché al termine dell’evento questi si era intrattenuto con alcuni sostenitori per fare qualche foto. Nel mirino un’istantanea che ritraeva il politico con la mascherina abbassata mentre scattava un selfie con una signora.
#dimartedi Botta e risposta tra Matteo Salvini e Giovanni Floris: “Posso abbassarmi la mascherina per parlare con una signora?”, “Eh, no. Se non sta ad un metro e mezzo, no” https://t.co/Xd24y5WAdm
— La7 (@La7tv) June 9, 2020
Duro botta e risposta tra il leghista e il conduttore di La7
«Salvini, l’iniziativa andava bene, ma lei che si toglieva la mascherina no», ha detto il padrone di casa, a cui il segretario del Carroccio ha replicato così: «Ma io posso togliermi la mascherina mentre parlo?». Floris ha risposto fermo: «Sì, ma in questo caso stava facendo una foto, un selfie…». «Eh, posso mentre parlo con una signora abbassarmi la mascherina?». Floris insiste: «No, se è a meno di un metro di distanza». Dopo qualche attimo di esitazione la contro replica del leghista: «Ok, allora mi fate vedere le foto di Piazza del Popolo di questo sabato?». Un riferimento, ad un’altra manifestazione, quella che si è svolta a Roma in favore di George Floyd, nel nome dell’ondata di protesta del “Black Lives Matter”. E sui social non è mancato chi ha fatto dell’ironia: divertente il video condiviso sulla profilo Instagram di ‘Trash Italiano’, che trovate qui in basso.
https://www.instagram.com/p/CBQQvBXDzIq/?igshid=1vlxkg5p046gp