in

Sanremo 2021: tutte le co-conduttrici e le ospiti del “festival delle donne”, sera per sera

Sanremo 2021 tutte le ospiti: Amadeus lo ha definito “il Festival delle donne”. A fianco a lui, il co-conduttore fisso sarà Fiorello, a formare la coppia confermata del Festival del 2020. Come ospiti fissi ci saranno anche Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, che si metteranno alla prova come co-conduttori. Ogni sera una co-conduttrice diversa andrà a completare la quadra della kermesse più seguita d’Italia. Da Elodie, ormai habituée dell’Ariston, fino a sorprese totalmente nuove come Vittoria Ceretti: ecco chi saranno le donne del Festival di Sanremo 2021.

>> Sanremo 2021, Ermal Meta si racconta: «Mi sono sentito un invisibile quando…»

sanremo 2021 duetti

Sanremo 2021 ospiti e co-conduttrici

Martedì 2 marzo. La prima donna tra le primedonne dovrebbe essere Matilda De Angelis, giovanissima  attrice italiana classe 1995 ormai famosa anche oltreoceano. Dopo il trionfo di The Undoing, tra Nicole Kidman e Hugh Grant l’attrice bolognese è tra le più intervistate del momento. “Ci sarà una sorpresa con Matilda De Angelis”, ha annunciato Amadeus. Al fianco di Amadeus e Fiorello, quella stessa sera ci sarà anche Loredana Bertè, nel ruolo di super ospite. Sul palco dell’Ariston, canterà per la prima volta “Figlia di…” nuovo singolo in uscita il 2 marzo stesso.

Mercoledì 3 marzo. Dovrebbe essere la serata di Elodie, già confermata da parecchio tempo, e Luisa RanieriLuisa Ranieri è la new entry, che arriverà all’Ariston forte del successo della sua fiction “Le indagini di Lolita Lobosco”.

Giovedì 4 marzo. La terza serata sarà probabilmente il debutto di Vittoria Ceretti. Unica co-conduttrice del giovedì sera, la top model da più di 800.000 followers su Instagram è stata presentata così da Amadeus: “La kermesse si arricchisce di una nuova presenza femminile. È la giovane Vittoria Ceretti, super top model italiana che a poco più di vent’anni ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo per le più importanti griffe”. A una settimana dalla partenza del festival, la top model bresciana (23 anni, di cui gli ultimi 7 trascorsi sulle passerelle) sostituisce la pantera nera Naomi Campbell, fermata dalle restrizioni anti-Covid previste negli Stati Uniti. Perfetta per questo Sanremo “tutto Made in Italy”, come l’ha definito Amadeus.

Venerdì 5 marzo. Dovrebbe essere la serata di Barbara Palombelli, giornalista conduttrice di Stasera Italia e Forum, e della nota direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. “La Palombelli danzerà”, è stata l’anticipazione del conduttore.

Le super ospiti della finale

Sabato 6 marzo. Per la serata della finale, Amadeus chiuderà col botto. Ornella Vanoni presenterà il suo nuovo album “Unica”, e regalerà un pezzo insieme a Francesco Gabbani. Super ospiti l’attrice Serena Rossi e Simona Ventura. Il 6 marzo tornerò sul palco dell’Ariston anche Federica Pellegrini, dopo aver partecipato nella terza serata dell’edizione del 2012. Lo farà insieme ad Alberto Tomba, in qualità di Ambassador delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Roberto Cingolani chi è

Decarbonizzazione, rinnovabili, e una nuova idea di città: la visione di Cingolani per la Transizione Ecologica

Covid bollettino oggi 27 febbraio 2021

Covid, il bollettino di oggi: 18.916 nuovi casi e 280 morti, salgono le terapie intensive