in

Chi è Vittoria Ceretti, la top model che salirà sul palco dell’Ariston

Vittoria Ceretti è una giovanissima modella bresciana già ai vertici della moda internazionale. Finita sulla copertina di Vogue più volte e sulle più prestigiose passerelle di tutto il mondo, la top model italiana non ha neanche 23 anni, e sta per apparire come super ospite al Festival di Sanremo 2021. Ecco tutte le informazioni sulla biografia, la carriera e la vita privata di Vittoria Ceretti.

>> Sanremo 2021: tutte le co-conduttrici e le ospiti del “festival delle donne”, sera per sera

vittoria ceretti

Biografia di Vittoria Ceretti

Vittoria Ceretti nasce il 7 giugno 1998 a Brescia. E’ altra 1,76 metri e pesa circa cinquanta chili. Ora che la sua carriera internazionale è lanciata vive tra New York e Brescia, dove è cresciuta assieme al padre, alla madre e al fratello Guglielmo Ceretti, in un piccolo paesino della zona di Gardone-Val Trompia. Vittoria trascorre un’infanzia piacevole assieme alla famiglia che la supporta e si dimostra particolarmente comprensiva quando la ragazza sceglie di tentare la carriera come modella. Prende parte al concorso Elite Model Look ad appena quattordici anni, e il tentativo ha successo: grazie al look etereo e al tempo stesso acqua e sapone, Vittoria inizia a calcare le passerelle dell’alta moda italiana. Nel corso di un’intervista rilasciata all’edizione parigina di Vogue, Vittoria afferma che le sarebbe piaciuto studiare recitazione o psicologia se non avesse avuto fortuna come modella.

Vittoria Ceretti carriera

Vittoria esordisce sulle passerelle per la collezione primavera-estate 2014 per uno dei più grandi nomi della moda italiana, Dolce&Gabbana. Viene riconfermata nuovamente dagli stilisti anche per la campagna autunno-inverno, nonché quella beauty, nelle quali Vittoria Ceretti ottiene un ruolo da protagonista. Mantiene poi saldamente tale ruolo sia nel 2015 che nel 2016. Nel 2015 diventa anche il volto della campagna autunno-inverno dello stilista Giorgio Armani. Così, a soli 17 anni, Vittoria entra di diritto tra le prime 50 modelle a livello internazionale.

Nel luglio dell’anno successivo viene scelta per la cover di Vogue Italia. Lo shooting per questa copertina dà inizio a un sodalizio artistico tra Vittoria e il fotografo Steven Meisel. Grazie al suo obiettivo, Vittoria Ceretti compare assieme a Irina Shayk e altre top model nella campagna pubblicitaria primavera-estate di Alberta Ferretti. Nel 2017 il successo strabiliante di Vittoria viene certificato anche dal conferimento del premio Model of the Year, assegnato dal Reader’s Choice Awards di models.com.

Agli stilisti che apprezzano il volto ammaliante della ragazza bresciana si aggiunge Alexander McQueen, che la vuole come protagonista della campagna primavera-estate 2017. Per la stessa stagione Fendi ritrae Vittoria Ceretti assieme a Gigi Hadid e Bella Hadid. Givenchy la conferma nuovamente facendola comparire assieme ad altre top model. Sempre per la campagna primavera-estate del 2017 diventa anche il volto di Bottega Veneta, e nello stesso anno appare sulle copertine di Vogue Giappone, America e Francia. Anche Versace si aggiunge alla lista dei grandi nomi per cui Vittoria presta il suo volto, insieme a Dior e Valentino.

vittoria ceretti età

Vita privata

La top model bresciana è stata al centro dei gossip per aver avuto legami con il cantante Tony Effe, con cui avrebbe avuto una relazione da fine giugno 2019 la top-model. Finita la storia con l’eccentrico rapper della Dark Polo Gang, a soli 21 anni Vittoria Ceretti si è sposata con un altro ragazzo. E’ successo proprio lo scorso giugno: Vittoria e suo marito Matteo Milleri sono convolati a nozze a Ibiza in una intimissima cerimonia. Milleri è un DJ e fa parte del duo Tale of Us, coppia artistica nata nel 2009. Milleri è nato a New York e cresciuto in Italia. >> Tutte le notizie di gossip

Covid bollettino oggi 27 febbraio 2021

Covid, il bollettino di oggi: 18.916 nuovi casi e 280 morti, salgono le terapie intensive

Assembramenti Milano rave

Assembramenti Milano, rave in darsena: in centinaia tra drink, musica e balli