in

Sanremo 2021, la scaletta di martedì 2 marzo: cantanti in gara e ospiti

Accantonate le polemiche e l’apprensione per la situazione di emergenza, alla vigilia di Sanremo 2021 l’attenzione è tutta per i cantanti in gara e gli ospiti di questa particolare edizione: la scaletta di domani, martedì 2 marzo, anticipa quello che sarà lo svolgimento della kermesse. Prima tra le cinque giornate del 71esimo Festival della canzone italiana, la serata inaugurale vedrà esibirsi 13 dei 26 Big in gara.

Leggi anche >> Quanto costa Sanremo 2021? Tutti i cachet di ospiti e conduttori: pagano davvero gli utenti Rai?

Sanremo 2021 scaletta martedì 2 marzo

Sanremo 2021 scaletta martedì 2 marzo: cantanti in gara e ospiti

Con l’abile conduzione di Amadeus e le esilaranti irruzioni di Fiorello, immancabile spalla dopo il fortunatissimo successo della prima edizione firmata dal presentatore ravennate, la prima serata del festival conterà tra i suoi ospiti l’eclettico Achille Lauro e l’asso svedese Zlatan Ibrahimovic. Entrambi fissi, accompagneranno i telespettatori per tutta la durata della kermesse. O quasi: l’attaccante del Milan, darà – infatti – forfait mercoledì quando i rossoneri giocheranno a San Siro contro l’Udinese. A rompere il ghiaccio sul palcoscenico Diodato che con la sua Fai rumore – vincitrice della scorsa edizione – aprirà la serata. Non l’unico artista atteso all’Ariston: graditissima ospite anche Loredana Bertè. A rappresentare le donne, fortemente volute a Sanremo 2021 da Amadeus, l’attrice Matilda De Angelis che andrà a riempire il vuoto lasciato in corsa da Naomi Campbell.

ARTICOLO | Chi è Amadeus, tutto sul popolare conduttore TV

ARTICOLO | Chi è Fiorello, tutto sul mattatore dello spettacolo: dalla musica alla Tv

ARTICOLO | Rosario Fiorello quanto guadagna? Pure quest’anno Sanremo è d’oro

Sanremo 2021 scaletta martedì 2 marzo

Artisti e giuria

E i cantanti? Non è noto ancora l’elenco degli artisti in gara, tantomeno l’ordine di esibizione. A presentare il loro brani 13 dei 26 Big prescelti dal direttore artistico. Le loro performance saranno giudicate dalla sola Giuria Demoscopica. Diverso il voto per la sezione Nuove Proposte. Ad esibirsi 4 dei giovani: voteranno la Giuria Demoscopica, la Sala Stampa e il pubblico tramite Televoto. Il favore del pubblico da casa avrà un peso del 34%. Accederanno alla finale di venerdì 5 marzo le prime due canzoni classificate. Le restanti due saranno eliminate, senza ripescaggio. Ancora da comunicare le canzoni, dunque gli artisti in gara. >> Sanremo 2021, Elodie ‘traballa’: presenza a rischio per la cantante?

Sanremo 2021 scaletta martedì 2 marzo

elettra lamborghini

Elettra Lamborghini ospite a Domenica In: “Gioia sto malissimo”

sondaggi politici oggi fratelli d'italia pd

Sondaggi, Fratelli d’Italia vede il sorpasso sul Pd: è a meno di un punto