in

“Squalifica immediata”. GF Vip nel caos, bufera sulla concorrente: le telecamere hanno ripreso tutto

Non c’è pace per il “Grande Fratello Vip”. Secondo quanto riportato da ‘Blogtivvu’, pochi minuti fa, un altro concorrente sarebbe a rischio squalifica. Si tratterebbe di Selvaggia Roma, volto noto di “Temptation Island”. Il suo ingresso nella Casa è avvenuto soltanto venerdì sera: l’influencer però è già nella bufera, per uno scivolone. Cosa è successo? Le telecamere hanno ripreso tutto: non si potrà fingere che nulla sia accaduto. Quale sarà la decisione del conduttore Alfonso Signorini e degli autori? In basso trovate anche il filmato che ha costretto CoorDown, coordinamento delle associazioni delle persone con sindrome di Down, ad intervenire con un comunicato stampa. 

leggi anche l’articolo —> Selvaggia Roma entra al GF Vip: ex flirt di Enock, ha adocchiato Petrelli e piace a Salvini

Selvaggia Roma

Selvaggia Roma squalifica al GF Vip? “Offesa per le persone con sindrome di Down” [VIDEO]

“Non voglio nemmeno passare come mongoloide”, questa la frase che potrebbe costare l’eliminazione. Selvaggia Roma rischia la squalifica? A sganciare la bomba “Blogtivvu”, che ha condiviso poco fa il comunicato di CoorDown, coordinamento delle associazioni delle persone con sindrome di Down. “Succede quasi tutti gli anni al Grande Fratello, CoorDown – coordinamento delle associazioni delle persone con sindrome di Down, lo ha denunciato in ogni occasione e non smetterà di farlo”, si legge nelle prime righe del testo. Selvaggia Roma ha usato nel corso della diretta televisiva la parola “mongoloide” e le scuse non possono bastare. «Ci troviamo di fronte all’ennesimo episodio in cui la parola “mongoloide” viene usata con un’accezione dispregiativa e le persone con sindrome di Down e le loro famiglie vengono gravemente offese. Ancora una volta accade di sentire questo termine in diretta televisiva nel corso di talk-show e programmi molto seguiti, dalla viva voce di noti giornalisti e persino sulle prime pagine dei giornali», spiega CoorDown.

Cosa accadrà stasera? L’influencer abbandonerà il gioco?

«Le parole sono importanti e il linguaggio è la base della nostra cultura ed è da qui che bisogna partire, è necessario coltivare un linguaggio corretto e rispettoso soprattutto tra i giovani, nelle scuole, in famiglia, nei contesti lavorativi. Come urgente è innescare un circolo virtuoso che getti le basi di una cultura di accoglienza e di rispetto che parta dal linguaggio e ponga le fondamenta per una società più civile e inclusiva», scrive CoorDown. Poi l’amara conclusione: «La discriminazione e il linguaggio violento contro le persone con disabilità hanno la stessa gravità della discriminazione razziale o della blasfemia». Dunque? Che succederà? In teoria Selvaggia Roma dovrebbe abbandonare il gioco di Canale 5. Leggi anche l’articolo —> Live Non è la D’Urso, Paolo Brosio scontro con Mila Suarez: «Erano messaggi amichevoli!»

Oggi Google celebra Eliška Junková: la donna più veloce dell’automobilismo

Wanda Nara Instagram

Wanda Nara Instagram, la quarantena a Parigi è elettrizzante: la fantasia dei fan vola