in

Torre Angela, palazzina crolla dopo un’esplosione: si cercano dispersi

Martedì 14 settembre 2021 – Torre Angela (Roma), violenta esplosione provoca crollo di una palazzina: due le persone ferite, si cercano dispersi. Fiamme alte stamattina in un palazzo di via Atteone nella capitale. Qui è partito un incendio a seguito di un’esplosione per fuga di gas, che ha provocato il crollo dell’edificio. I vigili del fuoco hanno lavorato per domarlo e hanno salvato alcuni residenti. Ma si continua a scavare alla ricerca disperata di eventuali persone disperse. Lo scoppio è avvenuto intorno alle 8.

leggi anche l’articolo —> Incidente a Variano, violento impatto tra due auto: 48enne perde la vita

esplosione torre Angela

Torre Angela, palazzina crolla dopo violenta esplosione: si cercano dispersi

Non esiste più una parte del palazzo, è crollata in via Atteone, in zona Torre Angela a Roma. A determinarne la caduta un’esplosione provocata da una fuga di gas. L’episodio è accaduto improvvisamente nella mattinata presto di oggi, mercoledì 14 settembre, poco prima delle ore 8. L’edificio si trova all’altezza del civico 120, nella periferia Est della Capitale. L’esplosione, seguita da un incendio e un crollo, è avvenuta in un appartamento al quarto ed ultimo piano. A dare l’allarme sono stati i residenti. Sul posto diverse ambulanze del 118 per il soccorso degli inquilini. Le operazioni sono coordinate dal comandante provinciale dei vigili del fuoco Francesco Notaro. La polizia municipale ha chiuso le strade di accesso al luogo dell’esplosione. Come dicevamo si è al lavoro per cercare persone disperse.

torre Angela

Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto i primi inquilini

Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto i primi due inquilini. Ora cercano eventuali altri condomini che vivono nell’edificio di tre piani. I pompieri hanno evacuato i residenti, mettendoli in salvo insieme ai propri animali domestici, tra i quali un cane, che i pompieri hanno portato via in braccio. L’ esplosione determinata da una fuga di gas ha coinvolto l’appartamento al terzo piano provocando il crollo parziale del solaio. Leggi anche l’articolo —> Parma, incidente in autostrada A1: operaio morto investito da un tir

 

Tariffe ho.: vantaggi, servizi e sistemi di ricarica

Martina Luoni

È morta Martina Luoni: la testimonial della Lombardia per le norme anti-Covid ha perso la lotta contro il cancro