in

Tosca età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla cantante italiana

Mancano davvero pochissimi giorni alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus è pronto a dare inizio alla sfida tra i Big della canzone italiana. Diversi sono i nomi dei cantanti in gara e tra loro c’è anche quello di Tosca, pseudonimo di Tiziana Tosca Donati, cantante e attrice italiana. L’artista porterà a Sanremo 2020 il brano Ho amato tutto, scritto da Pietro Cantarelli. Ma cosa sappiamo sulla sua vita pubblica e privata? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Come ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Tosca

Leggi anche –> Elodie età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla cantante italiana

Tosca: la vita privata

Tiziana Tosca Donati è nata a Roma il 29 agosto 1967 e ha 52 anni. Per quanto riguarda la sua altezza e il suo peso non si hanno dati certi. È del segno zodiacale della Vergine e come tutte le persone nate sotto questo segno è sempre razionale e critica. Ha iniziato il suo percorso artistico in una piccola compagnia teatrale di Checco Durante. Poi Renzo Arbore l’ha notata in un piano bar romano, aprendole così le porte della musica. Per quanto riguarda la sua vita priva è legata sentimentalmente con Massimo Venturiello, attore e doppiatore italiano, noto al grande pubblico per aver interpretato Cesare Carrano nella serie Distretto di polizia 6. La cantante non ha figli. Infine, Tosca è molto attiva anche sui social, infatti ha un profilo Instagram.

Tosca

La carriera nel mondo della musica e non solo

Tosca nel 1992 ha preso parte al Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano Cosa farà Dio di me. Poi nel 1996, sempre al Festival, Ron e Tosca hanno incantato il pubblico con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni. Nel 1997 ha partecipato a Sanremo con il brano Nel respiro più grande. Sempre nello stesso anno ha ricoperto il ruolo della protagonista Milly nel musical Sette spose per sette fratelli. Negli anni 2000 si è dedicata moltissimo al mondo del teatro partecipando a diversi spettacoli tra cui:Musica Caeli, Salvatore Giuliano, L’opera da tre soldi, Gastone, La strada e Il borghese gentiluomo. Nel 2007 è tornata al Festival di Sanremo con la canzone Il Terzo Fuochista. Poi nel 2018 ha partecipato alla colonna sonora del film di Gabriele Muccino A casa tutti bene. Nel 2019 ha vinto la Targa Tenco per il migliore album a progetto Viaggio in Italia con gli Adoriza.

Leggi anche –> Junior Cally: età, carriera e vita privata del rapper romano in gara a Sanremo 2020

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Tiziana Tosca Donati (@toscadonati)

Sara Croce Instagram

Sara Croce Instagram, il completino intimo rivela un lato B perfetto: «Stratosferica!»

Daspo social: la proposta delle sardine non servirà a fermare l’odio online, ma lo alimenterà